ligabue

ligabue

Giunto alla soglia dei 50 anni, Ligabue annuncia un nuovo album

Ligabue festeggia il compleanno con 50 candeline, ma, come ha dichiarato lui stesso, si sente ancora “un diciottenne in un corpo sbagliato».
Il Liga ha deciso di festeggiare il suo compleanno, prima di andare a casa a soffiare le candeline della torta preparata dalla mamma, con i suoi fans.
In radiovisione sul suo sito, Ligabue ha ripercorso per i suoi fan la sua vita e la sua carriera artistica e ha parlato del nuovo album, la cui uscita è prevista per il prossimo 7 maggio:È la prima volta che annunciamo un disco prima di averlo finito”, ha detto il cantante, aggiungendo che si tratta di un disco “che scalpita<”, “ fatto con una concentrazione speciale”.
Come ha spiegato lui stesso, gli inediti che lo compongono parlano con uno stile “rock duro, quasi punk”, dei mostri personali che ciascuno di noi ha, quasi per dir loro: ‘per un pò statevene lì buoni…’

“Nel Tempo” , il primo singolo estratto dal nuovo album

Per raccontarli tutti questi 50 anni ci vorrebbero 108 album, però questo brano è un po’ una sintesi di una sintesi, un Liga-Bignami o un Ligami”, dice Ligabue per presentare ai suoi fan “Nel Tempo”, il primo singolo estratto dal nuovo album. Il brano racconta e ripercorre infatti l’evoluzione artistica e personale di Luciano con riferimenti a personaggi che hanno fatto parte della storia e , culturale e politica, dell’Italia e anche di quella personale di Ligabue: da Zorro a Belfagor, da Berlinguer a Moro, Falcone e Borsellino.

Video: Anteprima:“Nel Tempo”

video

Approfondimenti