
“Inception”, l’attesissimo film di Christopher Nolan, sta per arrivare anche in Italia: la data del debutto nelle sale cinematografiche è il prossimo venerdì 24 settembre.
Le ragioni del grande successo del film, campione d’incassi con oltre 753 milioni di dollari in tutto il mondo, stanno sicuramente nella storia.
La trama del film: le vicende di un team di ladri del subconscio
Il protagonista è Dom Cobb, un astuto ladro eccellente nell’arte di derubare per conto di uomini potenti i segreti che emergono dal subconscio di altri potenti durante i sogni.
Un giorno, Cobb e la sua squadra vengono incaricati dall’industriale giapponese Saito di compiere una nuova missione: entrare nella mente del concorrente Robert Fischer per impiantarvi un’intenzione.
Il cast del film: da Di Caprio a Tom Berenger
Accanto ai due protagonisti, Leonardo Di Caprio, che interpreta Cobb, e Marion Cotillard nei panni della moglie di Cobb, nel film figurano Michael Caine e Tom Berenger.
Christopher Nolan: ho voluto costruire una realtà a vari livelli
Nella conferenza stampa di presentazione del film, svoltasi negli scorsi giorni a Roma, Christopher Nolan ha parlato in modo approfondito del suo ultimo film, frutto di ben 10 anni di lavoro.
“Voglio che la gente esca dal cinema interrogandosi sulla vastità del regno dei sogni», ha dichiarato il regista, spiegando che per realizzare il proposito di “costruire una realtà a vari livelli” ha attinto dai suoi registi preferiti: Stanley Kubrick e Ridley Scott.
Il film, ambientato in sei paesi diversi, offre infatti agli spettatori un viaggio verticalecontinuamente sospeso tra reale e surreale, che ha delle affinità con quello ipnotico.
Video: Trailer di Inception
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=66TuSJo4dZM?fs=1]
Leave A Comment