tagli capelli primavera-estate 2014

tagli capelli primavera-estate 2014

Con l’arrivo della primavera, la natura si risveglia e si veste di colori e profumi nuovi, e il sole che finalmente ci riscalda fa venir voglia di… cambiamenti! Anche – e soprattutto – per quanto riguarda il look!

Come ogni anno, anche per la stagione primavera/estate 2014 sono già state annunciate sulle passerelle le nuove tendenze per i tagli di capelli che andranno di moda nella bella stagione: frangia e ciuffo saranno ancora il must per avere capelli in linea con le ultime tendenze. Si tratta di elementi esteticamente chic ma che possono anche nascondere le imperfezioni e dare una piacevole cornice ai visi particolarmente rotondi o o a quelli spigolosi. Tuttavia i tagli dovranno essere morbidi, naturali e voluminosi. Sì anche ai capelli raccolti, con la classica coda di cavallo, lo chignon, ma anche le trecce che sui capelli lunghi non potrete assolutamente farvi mancare.

Tendenze tagli primavera/estate 2014 – capelli ricci



Tendenze tagli e acconciature primavera/estate 2014 – capelli lunghi

Grande ritorno per la prossima estate: l’effetto wet. un look con i capelli pettinati all’indietro dall’effetto bagnato vi darà un’aria particolarmente fresca e frizzante, da esibire soprattutto in vacanza!
Via libera anche alle trecce e alle code di cavallo, soprattutto a quelle morbide, irregolari, e non perfettamente pettinate. i capelli sciolti dovranno avere sempre un aspetto naturale, quasi spettinato. Onde e ciocche lisce potranno convivere e dare all’acconciatura un aspetto disinvolto e spontaneo!



Tendenze tagli primavera/estate 2014 – il bob



Il bob, volgarmente detto “caschetto“, è il vero must della stagione primavera/estate 2014: le star di hollywood hanno già provveduto e sfoggiato sulle foto delle riviste patinate tagli di capelli alle spalle, chic ed eleganti, ma anche spettinati e naturali!



Tendenze colore capelli primavera/estate 2014

E i colori? Per l’estate alcune novità anticipate dalle star stanno affascinando i saloni di tutto il mondo, e facendo diversi proseliti. Il rosa dorato sfoggiato da Katy Perry e Sienna Miller potrebbe diventare un must, così come il biondo albicocca con i suoi riflessi caldi e dorati.

katy perry

Katy Perry

Per i capelli castani, il cioccolato e il caramello saranno i colori più ricercati.

Che dire, poi, di quello che gli hairstylist chiamano “peek-a-boo“? Si tratta di una o più ciocche di capelli colorato con tinte shock, o comunque totalmente in contrasto con il resto della capigliatura. Alcuni usano colori fluo, altri semplicemente tinte più naturali… l’effetto però è davvero chic!

Tendenze colore capelli primavera/estate 2014: il “peek-a-boo”



Approfondimenti