biglietti natalizi pop-up

biglietti natalizi pop-up


Come creare simpatici e personalizzati bigliettini di auguri natalizi fai da te?In rete le guide e le idee a cui ispirarsi sono veramente molti; eccone alcuni.

Biglietti di auguri con ricamo punto croce e stencil

Sul sito lascatoladeisgreti.it possiamo trovare guide per creare bigliettini d’auguri e bustine con i bottoncini, fogli ed agrifoglio, ma anche istruzioni per costruire decorazioni ed addobbi, tra cui le ghirlande natalizie.
Su donnaclik.it vengono invece proposte idee per creare biglietti di auguri natalizi fai da te con ricamo punto croce: i materiali sono tela aida e cartoncino.
Su nonsoloricamo.it viene spiegato come creare non solo biglietti con ricamo punto croce, ma anche utilizzando la moderna tecnica degli stencil o inserendo i biglietti all’interno di piccole cornici di stoffa con l’interno ricamato.
Un’idea originale è anche quella proposta da donnaclick per decorare i bigliettini di auguri da noi creati, come i fiori di carta riciclata.

I biglietti di auguri pop-up di Robert Sabuda

Molto originali i biglietti di auguri pop-up illustrati sul sito di Robert Sabuda e indicati anche per far divertire i più piccoli. Per crearli, è sufficiente stampare i modelli presenti sul sito e utilizzare del cartoncino bianco, matite, pennarelli, forbici e colla.
Il risultato, facilmente ottenuto, sarà un originale biglietto aprendo il quale prenderanno vita Alberi di Natale, angioletti e renne.

Pourfemme: creare e decorare eleganti e originali bigliettini con vari materiali

Infine, pourfemme offre un’ampia carrellata su idee per creare e decorare biglietti natalizi utilizzando bottoni, trine, nastri colorati, foglie, foto o immagini dipinte.

Approfondimenti