Feisbum, il film che ha per protagonista Facebook


E’ non a caso Feisbum il titolo del film che in otto episodi racconta storie vere legate al popolare social network Facebook.

Il film, co-prodotto da Marco Scaffardi e attori come Pietro Taricone e Cecilia Dazi, è stato diretto da 7 registi semi esordienti: Serafino Murri, Laura Lucchetti, Giancarlo Rolandi, Alessandro Capone, Emanuele Sana, Mauro Mancini e Dino Giarrusso.

Come Murri ha spiegato, il film pone in primo piano le persone ” drogate dal sistema“, quelle che trascorrono intere giornate online, su quello che è ormai divenuto un potente strumento di socializzazione nel quale si ricercano amicizie, incontri, o l’anima gemella. Ad essere raccontate negli 8 episodi e nelle pillole sono le loro storie.
In Jessica e Nicola si incontrano una casalinga e una bomba sexy della rete, mentre in Indian Dream un meccanico attende l’incontro con una persona conosciuta online che ha risvegliato le su fantasie erotiche, una casalinga che si spaccia per indiana.

In Maledetto Tag delle foto hard scattate a un addio al celibato mandano a monte un matrimonio.
Manuel è a Mogadiscio narra invece di un disgraziato che mette in atto una frode estorcendo denaro ai suoi amici di chat.

Il sito dedicato al film, www.feisbum.com/, che presenta i protagonisti mettendone in evidenza le reti di amici, imita la struttura del sito di Facebook.

Tra gli attori, oltre a Piero Taricone e Cecilia Dazzi, troviamo Primo Reggiani, Anna Foglietta, Giulia Bevilacqua, Corrado Fortuna, Alessandro Roja e Mita Medici.

Girato a febbraio in pochissimi giorni, il film sarà nelle sale dal prossimo 8 maggio.

Video Feisbum