Emma Marrone vince Amici

Emma Marrone vince Amici

Emma Marrone: ringrazio mio padre, che mi ha lanciata nella musica

Emma Marrone, vincitrice della nona edizione di Amici, si è concessa una meritata pausa di relax con la sua famiglia. «Adesso mi riposo e canto solo sotto la doccia, ma poi voglio cantare ovunque» , ha dichiarato nel corso di un’intervista.
La cantante ha dedicato la vittoria al papà Rosario, che le ha trasmesso l’amore per la musica: «il primo a lanciarmi nella musica; io volevo fare la ballerina”.
Emma festeggia non solo la vittoria del talent show di Maria de Filippi, ma anche il contratto con la casa discografica Universal e il grande successo del suo primo EP, “Oltre”, che, con più di 90 mila copie vendute, è in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia già da due settimane.
La giovane cantante confessa di avere “un po’ di paura all’idea di uscire fuori, dopo tanti mesi sotto l’ala di Maria» ma anche di nutrire molti sogni.

Emma in duetto con Alessandra amoroso per raccontare le difficoltà incontrate dai talenti provenienti dal Sud

Tra questi, c’è quello di duettare con Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione di Amici.
Un sogno che sembra non molto lontano dal trasformarsi in realtà: le due artiste sarebbero già impegnate nella lavorazione del singolo che interpreteranno insieme e che dovrebbe uscire prima di Giugno.
Secondo alcune voci, il pezzo tratterà un argomento non troppo leggero: le difficoltà incontrate dagli artisti provenienti dal Meridione nell’emergere e divenire noti.
Un’esperienza vissuta in prima persona da entrambe le cantanti, che prima di vedersi regalare dalla partecipazione ad Amici una “favola”, hanno fatto una lunga gavetta.

Video: Emma Marrone -“Calore”

video

Approfondimenti