borse luis vuitton originali

borse luis vuitton originali

Le borse griffate sono l’accessorio che attualmente impazza tra le star del jet set: quelle che arricchiscono gli outfit delle più popolari vip internazionali sono probabilmente originali. Chi, se non loro, potrebbe permettersi l’ultima di Luis Vuitton, Gucci, Prada o Hermés?

Tra noi comuni mortali, invece, può capitare di incappare in falsi (fake) che, a prezzo scontato, potrebbero sembrare delle imperdibili occasioni, ma in realtà sono delle vere truffe che non valgono assolutamente il prezzo del cartellino. Qualche negozio di periferia, la bancarella sulla spiaggia, i più impavidi venditori al mercato: a volte sembrano capaci di fare miracoli, rifilandoci una Luis Vuitton a 35 euro. Ma com’è possibile? Si tratta naturalmente di un falso.

Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere per riconoscere a prima vista una borsa falsa, ad esempio proprio una di Luis Vuitton come questa, tra le più classiche e le più copiate:

borsa-luis-vuitton-originale

Caratteristiche di una borsa Luis Vuitton originale

  • la simmetria è la caratteristica principale di ogni borsa, fronte e retro avranno lo stesso aspetto
  • tutte le cuciture devono essere perfette, mai doppie o storte
  • il logo LV è sempre presente e non è mai coperto o tagliato da una cucitura, né da una fibbia, né da una cerniera
  • tutte le borse sono realizzate con un unico pezzo di vera pelle, quindi non vi sono cuciture di unione tra due o più canvas
  • i manici sono in vacchetta naturale, presentano da nuovi un colore beige chiaro che con il passare del tempo scurisce, diventando più ambrato. Le cuciture sono gialle e i bordi color bordeaux
  • nella borsa c’è sempre un’etichetta in pelle con la dicitura “Luis Vuitton Paris Made in France
  • tutte le parti in metallo sono in ottone dorato
  • una borsa originale è venduta all’interno di un apposito panno beige con la firma Luis Vuitton
  • i soli punti vendita autorizzati per l’acquisto di una borsa LV sono elencati nel sito ufficiale www.luisvuitton.it: si tratta di negozi monobrand, presenti nelle principali città italiane, oppure è possibile l’acquisto online, ma solo attraverso il sito internet ufficiale

In linea di massima, queste sono i principali requisiti con i quali vengono realizzate a mano tutte le borse di Luis Vuitton, ma più in generale possiamo dire che tutte le borse griffate originali sono sicuramente prodotti di ottima e certificata qualità.

Osservare quindi la loro costituzione generale può aiutarci a riconoscere un falso: le cuciture, ad esempio, devono essere sempre perfette; la simmetria una fondamentale consuetudine; i materiali robusti, ad esempio le fodere interne perfettamente aderenti, i lucchetti in metallo pesanti, ecc…

E poi, naturalmente, il prezzo. Consultate sempre i siti ufficiali della griffe, e non sbaglierete!

Video Come riconoscere una Luis Vuitton originale

video