
“Sto pensando a Roger Rabbit. Ma non posso darvi altri dettagli”
Sono queste le parole con cui il regista Robert Zemeckis ha rivelato ai microfoni di Mtv il progetto di un sequel di Chi ha Incastrato Roger Rabbit, il grande successo cinematografico diretto dallo stesso regista del 1988 campione d’incassi (si parla di 330 milioni di dollari) e vincitore di 4 premi Oscar.
Il film aveva segnato una vera e propria svolta nella storia del cinema, per la combinazione unica tra animazione 2D e live action che lo caratterizzava e che vedeva come protagonisti personaggi d’animazione accanto ad attori in carne e ossa.
Ci si chiede a questo punto se il sequel in questione verrebbe ora proposto con effetti 2 D, 3D o Performance Capture.
Zemeckis avrebbe dichiarato di poter ora pensare a un sequel del film in quanto in possesso degli strumenti digitali adatti, appunto il Performance Capture, lo stesso sistema utilizzato dal regista per le ultime pellicole da lui girate: Polar Express e A Christmas Carol, il film da lui diretto e in uscita per il prossimo dicembre che propone una rivisitazione del celebre Canto di Natale di Charles Dickens.
Secondo il regista le attuali tecniche cinematografiche permettono di aprire nuove soglie nel campo della sperimentazione sulle immagini.
Non è ancora chiaro se il progetto si concretizzerà in un sequel, un prequel o una rivisitazione del film del 1988; è però certo che per girare “Chi ha incastrato Roger Rabbit ? 2” Zemeckis utilizzerà, come lui stesso ha dichiarato a Mtv News,”un’idea completamente nuova“.
Immagine tratta da: http://gallery.awn.com/
[…] Fonte Articolo: » Chi ha incastrato Roger Rabbit?, il film di Robert Zemeckis … […]