E’ Baciami ancora il titolo del sequel de L’Ultimo Bacio, il film di Gabriele Muccino uscito nel 2010.
Il film si concludeva con la riunione dei due fidanzati; dopo il tradimento di Carlo, Giovanna, incinta, accettava comunque di proseguire la vita insieme a lui.
Cosa accadrà in Baciami ancora
Il film riprende il filo della storia nel punto in cui si era interrotta: Carlo e Giulia, i protagonisti che nel primo film erano interpretati da Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno, tornano, e ad essere in primo piano nel sequel sarà il racconto di ciò che hanno realizzato nella loro vita insieme, successi e delusioni.
Novità nel cast
Come lo stesso Muccino ha comunicato, “il percorso iniziato da Giovanna continuerà con Vittoria Puccini“.
E’ infatti la giovane attrice, nota per aver recitato nella fiction per la tv Elisa di Rivaombrosa, ad essere stata scelta dal regista come interprete del ruolo che ne L’Ultimo Bacio era stato della Mezzogiorno.
“Dopo alcune difficoltà ho avuto la fortuna di incontrare Vittoria, che ha fatto due provini sorprendenti, uno dei quali con Stefano Accorsi.”
Da parte sua l’attrice fiorentina ha dichiarato che il suo intento non è certo quello di “imitare la Mezzogiorno“, ma quello di metterci del suo, ispirandosi e utilizzando come punto di partenza L’ultimo Bacio.
“Sento una grande responsabilità, so che c’è una grande aspettativa e che dovrò dare il cento per cento“, ha aggiunto Vittoria Puccini.
Le riprese del film si svolgeranno a Roma; l’ uscita nelle sale è prevista per il 2010.
Video: L’ultimo Bacio
Immagine tratta da: www.binarioloco.it/
[…] tra la linea cinematografica della Fandango e la poetica dell’australiana: in fondo, anche a “L’ultimo bacio” di Muccino sarebbe calzato bene il sottotitolo del film ora in uscita (“Amori e disastri”). […]
[…] FOTO – Sdamy […]
ho appena visto il film baciami ancora, forse non è il mio genere, ma lo ho trovato noioso e gli attori, quano parlano, a volte sono incomprensibili. dove è finito il cinema italiano?