Serate Sanremo 2008
Lunedi’ 25 febbraio 2008 – PRIMA SERATA
“cantano 10 campioni e 7 giovani. La giuria demoscopica decreta le 4 canzoni dei giovani che vanno alla quarta serata.”
Esecuzione di 10 “canzoni-artisti” della sezione Campioni, con votazione della giuria demoscopica.
Esecuzione di 7 “canzoni-artisti”della sezione Giovani, con votazione della giuria demoscopica.
Per ogni sezione verra’ stilata graduatoria, che sara’ “secretata” e non sara’ resa nota. Le 3 “canzoni-artisti”, sezione Giovani piu’ votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
Presentazione – nel corso della Serata – delle altre 10 “canzoni-artisti”, sezione Campioni e 5 “canzoni-artisti” sezione Giovani, senza votazione, attraverso videoclip realizzati dall’Organizzazione, che ne stabilira’ la durata.
Ospiti della prima serata: Carlo Verdone, Gianni Morandi e Lenny Kravitz.
Per la categoria “Campioni” (in ordine di apparizione) si esibiranno Paolo Meneguzzi con “Grande”, L’Aura con “Basta!”, Toto Cutugno con “Un falco in gabbia”, Frankie Hi Energy con “Rivoluzione”, Fabrizio Moro con “Eppure mi hai cambiato la vita”, Anna Tatangelo con “Il mio amico”, Michele Zarrillo con “L’ultimo film insieme”, Eugenio Bennato con “Grande Sud”, Max Gazzè con “Il solito sesso” e Francesco Tricarico con ” Vita tranquilla”.
Per la categoria “Giovani” (in ordine di apparizione) si esibiranno prima i Milagro con “Domani”, poi Andrea Bonomo con “Anna”, i Frank Head con “Para parà ra rarà “, Melody Fall con “Ascoltami”, Daniele Battaglia con “Voce nel vento”, Giua con “Tanto non vengo” e Valerio Sanzotta con “Novecento”.
Martedi’ 26 febbraio 2008 – SECONDA SERATA
“cantano altri 10 campioni e altri 7 giovani. La giuria demoscopica decreta le altre 4 canzoni dei giovani che vanno alla quarta serata.”
Interpretazione-esecuzione di 10 “canzoni-artisti”, sezione Campioni, con votazione della giuria demoscopica. Interpretazione-esecuzione di 5 “canzoni-artisti”, sezione Giovani, con votazione della giuria demoscopica. Per ogni sezione verra’ stilata graduatoria, che verra’ “secretata” e non sara’ resa nota. Le 3 “canzoni-artisti”, sezione Giovani piu’ votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
Le 10 “canzoni-artisti” della sezione Campioni e le 3 “canzoni-artisti” ammesse della sezione Giovani in competizione nella Prima Serata verranno riproposte, senza votazione, attraverso videoclip realizzati dall’Organizzazione, che ne stabilira’ la durata.
Nella seconda serata, martedì 26 febbraio, per i Big si esibiranno: Loredana Bertè, Sergio Cammariere, Giò di Tonno e Lola Ponce, i Finley, Gianluca Grignani, Little Tony, Mietta, Amedeo Minghi, Tiromancino, Mario Venuti. Per i Giovani saliranno sul palco: Ariel, La Scelta, Rosario Morisco, Francesco Rapetti, Sonohra, Jacopo Troiani, Valeria Vaglio.
La seconda serata del festival di Sanremo avra’ per ospiti i Duran Duran, il cast di Giulietta e Romeo, la selecao di calcio dei sacerdoti. Questo il programma. Aprira’ Mario Venuti seguito da Amedeo Minghi. Poi, La scelta (giovani), Gio’ di Tonno e Lola Ponce, Sonhora (giovani), Gianluca Grignani, Jacopo Troiani (giovani), Mietta, Rosario Morisco (giovani), Little Tony. Quindi, i Duran Duran. Si riprende con Ariel (giovani) e Tiromancino. Nuovo break con il cast di Giulietta e Romeo. Poi, i Finley e a seguire la selacao dei sacerdoti. Da ultimi, Rapetti (giovani), Sergio Cammariere, Valeria Vaglio (giovani). Ultima a salire sul palcoscenico dell’Ariston sara’ Loredana Berte’.
Giovedi’ 28 febbraio 2008 – TERZA SERATA
“serata dei duetti. I 20 campioni ripropongono le loro canzoni in gara affiancati da artisti italiani o stranieri. Si vota mediante televoto.”
Interpretazione-esecuzione delle 20 “canzoni-artisti”, sezione Campioni, che saranno votate dalla giuria demoscopica e dal pubblico attraverso il sistema del televoto.
Gli artisti proporranno la propria canzone in versione “riadattata”, diversa da quella gia’ eseguita nelle Serate precedenti (per una durata massima di 3′ e 40″), affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere gia’ in competizione o comunque tra gli ospiti al Festival. In base alla somma dei voti complessivamente ricevuti nelle varie Serate, verra’ stilata nuova graduatoria della sezione Campioni, che verra’ “secretata” e non sara’ resa nota.
Venerdi’ 29 febbraio 2008 – QUARTA SERATA
“finale degli 8 giovani ancora in gara e proclamazione del vincitore. Superospiti.”
Interpretazione-esecuzione delle 6 “canzoni-artisti”, sezione Giovani ammesse, che saranno votate dalla giuria demoscopica, dal pubblico attraverso televoto e dalla giuria di qualita’, formata da esperti scelti nel campo della musica, della cultura e dello spettacolo.
In base ai voti complessivamente ricevuti nelle varie Serate verra’ stilata la graduatoria definitiva e la “canzone-artista” piu’ votata sara’ proclamata vincitrice del 58° Festival della Canzone Italiana – sezione Giovani. Verranno premiate anche le “canzoni-artisti” classificatesi seconda e terza. La Serata prevede la partecipazione di superospiti italiani, che si alterneranno con i finalisti della sezione Giovani. I superospiti italiani verranno invitati in quanto artisti di chiara fama. All’interno della Serata verranno riproposte le 20 canzoni-artisti sezione Campioni in forma ridotta (la durata verra’ stabilita dall’Organizzazione) attraverso videoclip tratti dalle Serate precedenti. Il televoto rimane attivo per i Campioni.
Gli ospiti : Pooh, Giorgia, Gianni Morandi e Fiorella Mannoia.
Sabato 1 marzo 2008 – SERATA FINALE
“vengono riproposte tutte le 20 canzoni dei campioni. Si vota con giuria demoscopia, televoto e giuria di qualità . Proclamazione del vincitore del 58° festival di Sanremo.”
SANREMO: SORTEGGIATO ORDINE USCITA STASERA PER EVITARE POLEMICHE
Il sorteggio e’ stato effettuato alle 15 dal notaio Marco Aveta, alla presenza dello stesso Raveggi. Nella prima parte si esibiranno Paolo Meneguzzi (Grande), Gianluca Grignani (Cammina nel sole), Little Tony (Non finisce qui), Toto Cutugno (Un falco chiuso in gabbia), L’Aura (Basta!), Anna Tatangelo (Il mio amico), Amedeo Minghi (Cammina cammina), Mario Venuti (A ferro e fuoco), Gio’ di Tonno e Lola Ponce (Colpo di fulmine), Michele Zarrillo (L’ultimo film insieme). Nella seconda parte: Fabrizio Moro (Eppure mi hai cambiato la vita), i Tiromancino (Il rubacuori), Frankie Hi Nrg (Rivoluzione), Finley (Ricordi), Mietta (Baciami adesso), Max Gazze’ (Il solito sesso), Sergio Cammariere (L’amore non si spiega), Eugenio Bennato (Grande Sud) e Tricarico (Vita tranquilla).
Interpretazione-esecuzione delle 20 canzoni-artisti sezione Campioni, che saranno votate dalla giuria demoscopica, dal pubblico attraverso televoto e dalla giuria di qualita’.
In base alla somma dei voti complessivamente ottenuti nelle varie Serate verra’ stilata la graduatoria definitiva e la canzone-artista piu’ votata sara’ proclamata vincitrice del 58° Festival della Canzone Italiana-sezione Campioni. Verranno premiate anche le “canzoni-artisti” classificatesi seconda e terza.
Festival Sanremo, gli argomenti
Puoi seguire su sdamy l’edizione in corso del Festival di Sanremo nei suoi vari aspetti:
- Testi Sanremo
- Canzoni Sanremo
- Cantanti Sanremo
- Cantanti Big Sanremo
- Artisti Sanremo
- Cantanti Giovani Sanremo
- Regolamento Sanremo
- Sondaggio: vincitore Sanremo
- Classifica Sanremo
- Presentatori Sanremo
- Duetti Sanremo
- Serate Sanremo
- Ospiti Sanremo
- Video Sanremo
Festival Sanremo 2008, gli argomenti
Trovi su sdamy l’edizione Festival di Sanremo 2008 nei suoi vari aspetti:
- Testi Canzoni Sanremo 2008
- Cantanti Sanremo 2008
- Cantanti Big Sanremo 2008
- Cantanti Giovani Sanremo 2008
- Regolamento Sanremo 2008
- Sondaggio: vincitore Sanremo 2008
- Classifica Sanremo 2008
- Duetti Sanremo 2008
- Serate Sanremo 2008
Portate come Ospite Internazionale la grande e unica stella messicana Attrice cantante e conduttrice” VeroNICA CasTRO” per questo Festival 2008 .
Tenete conto di questa mia proposta:Voi della RAi e Voi organizzatori
e addetti del lavoro della 58* edizione del Festival
Mi auguro di si!!!
Ciao
da LUIGI fan di sempre!!! della mia cara amica, grande amica V ero che tanto
vorrei vedere tra gli ospiti internazionali accanto a Pippo Baudo in veste di cantante, presentatrice.
Mi raccomando…
Mille grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao.
Non vedo l’ora che inizi il festival. Ho letot la lista dei big, anhce se non è ufficiale, ma spero venga ufficializzata perchè ci sono davvero molti big bravi. La mia preferita è Anna Tatangelo! Ma chi condurrà il dopo festival? io proporrei un adonna belle e intelligente: Lorella Cuccarini! Fatela lavorare voi della Rai perchè donne così in tv non ce ne sono più.
Ciao Manu,
il DopoFestival di Sanremo 2008 sarà condotto da Elio e le Storie Tese
non capisco come mai in un festival cosi grande ed importante non ci sia spazio, seppur piccolo tanto sarà lei a renderlo grande, per la bravissima manuela villa, che ho avuto il piacere di conoscere e poter scambiare piu di una chiacchera…è vero la bontà e la bravura non sempre pagano nella vita! inoltre mi piacerebbe lanciare un’idea un po bizzarra un festival di sanremo in rosa!…magari come concorrenti le piu talentuose voci del nostro panorama musicale…per esempio?…Manu villa, anna oxa, la loredana bertè, patty pravo, vanoni, l,aura, elisa, silvia mezzanotte, antonella ruggero, silvia salemi, la laura pausini, la nuova dei matia bazar…quest alcuni nomi che mi sono venuti in mente e non me ne vogliano le altre brave della canzone….ovviamente ospie d’onore (ma è alquanto improvabile anke se alla fine è lei che conta non il suo aspetto) la grande unica irripetibile (purtroppo) mina!…grazie chiunque legga
yea finley e solo finley altro che tokio albergooo i finley lo ivncono sanremo ve lo dico io XDXDXD
non vedo l’ora che inizi per sentire la mitica poesia del nostro GIANLUCA GRIGNANI che ogni volta ci sforna capolavori!
grigna siamo tutti con te!
ma….figurati se nn vincono sanremo i mitici finley !!!!!!!!!!!! : ) : ) : ) : ) i finley sono unici e fantastici!!!!! : ) : )
Visto che i Puffi hanno compiuto 60 anni, perchè la nuova sigla non la facciamo cantare a questo bel gruppetto??
Sarebbe il massimo che riuscirebbero a fare.
Beh sebbene sarà difficilissimo vincere nella categoria CAMPIONI, IO CI PROVERO’…FORZA FINLEYYYYY
e nella categoria GIOVANI FORZA MELODY FALLLLLLL
Ma naturalemte forza Finleyyyyyyy…fatevi valere…e vinceteeeeeeeeee!!!!
ma vincerà la mitica bertè…..!!! e se nn prima cmq sul podio xkè a detta dei ben informati la big bertè avrà un pezzo stratosferico… metticela tutta signora del rock,ti aspettiamooooooo!!!
Ma a quale delle 5 serate parteciperà kylie minogue? Non si capisce…
Voi tutti sottovalutate la forza del predatore di cuori Amedeo Minghi..ve li straccia tutti i vostri cantantini!
ciao a tutti!!! non vedo l’ora che sia stasera per sentire il io amore cantare… PAOLO MENEGUZZI!!! canta x primo!!!! sono sicura che la canzone sarà bellissima!!!!! poi sono anche contenta che ci siano i finley… ciao!!!! 🙂 =@ =)
Bellissimo l’inizio del Festival! Chiambretti è simpaticissimo!
Io tifo Toto Cutugno lo ripeterò fino alla nausea !! 😛
si xrò nn è ke potete dire ke vince un cantante senza capire il senso delle altre canzoni c’è secondo me il vincitore è anna tatangelo
STASERA PAOLO MENEGUZZI SI ESIBIRà CON IL MITICO TONY HADLEY FARà COME SEMPRE IL SUO MEGAFIGURONE è CRESCIUTI MOLTO E ANCHE SE NON VINCE TANTO ALLA FINE è SEMPRE LUI CHE VENDE DI PIù E SI SENTE DI PIù IN RADIO QUINDI ALLA FINE è COME SE LO VINCESSE POI PABLO DETTO TRA NOI LASCIA LA VITTORIA AI PIù BISOGNOSI A TE NON SERVE è MEGLIO PUNTARE A MAGGIO AL EUROFESTIVAL POI SE VINCI ANCHE SANREMO MEGLIO ANCORA COSI A ROMA CI SARà DA DIVERTIRSI CIAO PABLO IN BOCCA A LUPO
Sarei contento se vincesse il tandem che canta la canzone dedicata al sud … sarebbe opportuno che ogni tanto la musica riconoscesse il valore della canzone di “terza classe”
INFORMAZIONE: chi è la fantastica cantante e pianista che si è esibita Giovedì 28 febbraio che parla diverse lingue e propone una musica dolcissima… come ospite a sanremo ??? Grazie
givan by salentite
Piero Chiambretti 6 un mitooooo!!!…6 trpp simpatico!!….W i Sonohra!!:)…=silvia=
dovevano vincere i finley!!sono i migliorii