In questa sezione troverete i Duetti Sanremo 2008.
Giovedì 28 febbraio: serata dei duetti. I 20 campioni ripropongono le loro canzoni in gara affiancati da artisti italiani o stranieri. Si vota mediante televoto.
VIDEO DUETTI SANREMO 2008
Duetti Sanremo 2008 |
Amedeo Minghi Giulia De Donno e Stefania Cuneo
|
Anna Tatangelo Michael Bolton
|
Eugenio Bennato Pietra Montecorvino
|
Fabrizio Moro Gaetano Curreri (Stadio)
|
Finley Belinda
|
Frankie Hi Energy Simone Cristicchi
|
Gianluca Grignani Nomadi
|
Giò Di Tonno e Lola Ponce Los Vivancos
|
L’AuraRezophonic
|
Little Tony Gipsy Kings Family
|
Loredana Bertè Ivana Spagna
|
Mario Venuti Luca Madonia E Tony Carbone
|
Max Gazzè Paola Turci e Marina Rei (Chitarra)
|
Michele Zarrillo Paola & Chiara
|
Mietta Neri Per Caso
|
Paolo Meneguzzi Tony Hadley
|
Sergio Cammariere Gal Costa
|
TiromancinoStefano Di Battista
|
Toto Cutugno Annalisa Minetti
|
Tricarico Mago Forrest
|
Cliccare sul cantante BIG per vedere il video del duetto.
Festival Sanremo, gli argomenti
Puoi seguire su sdamy l’edizione in corso del Festival di Sanremo nei suoi vari aspetti:
- Testi Sanremo
- Canzoni Sanremo
- Cantanti Sanremo
- Cantanti Big Sanremo
- Artisti Sanremo
- Cantanti Giovani Sanremo
- Regolamento Sanremo
- Sondaggio: vincitore Sanremo
- Classifica Sanremo
- Presentatori Sanremo
- Duetti Sanremo
- Serate Sanremo
- Ospiti Sanremo
- Video Sanremo
Festival Sanremo 2008, gli argomenti
Trovi su sdamy l’edizione Festival di Sanremo 2008 nei suoi vari aspetti:
- Testi Canzoni Sanremo 2008
- Cantanti Sanremo 2008
- Cantanti Big Sanremo 2008
- Cantanti Giovani Sanremo 2008
- Regolamento Sanremo 2008
- Sondaggio: vincitore Sanremo 2008
- Classifica Sanremo 2008
- Duetti Sanremo 2008
- Serate Sanremo 2008
Le edizioni del Festival di Sanremo su sdamy
- Festival di Sanremo 2011
- Festival di Sanremo 2010
- Festival di Sanremo 2009
- Festival di Sanremo 2008
- Festival di Sanremo 2007
Gianluca Grignani – Nomadi, la notizia è stata riportata su il settimanale Chi uscito in edicola stamani. Oltre al duetto c’e un gossip a riguardo di grignani. A giugno diventerà padre x la seconda volta, e a quanto pare, di nuovo di una bimba. Auguroni!! Grigna regna!!
Notizia da TGCOM: la Bertè ufficializza il suo direttore d’orchestra (Fio Zanotti) e dice di aver pensato a Spagna per il duetto del giovedì sera.
http://www.linksanremo.it/2008/duetti.htm
Grazie x la segnalazione Arsenico!
Ciao!
Ke ne dite del duetto Minghi-La scola…Se nn lo conoscete è un bravo tenore palermitano ke è molto conosciuto all’estero …Rispondete
[link]
Tatangelo – Michael Bolton
Little Tony – Mario Reys e la Gipsy Kings Family
Finley – Belinda
Gio di Tonno e Lola Ponce – Gruppo di tango argentino
Sergio Cammeriere – Gal Costa
Fabrizio Moro – Gaetano Curreri
Grignani – Nomadi
L’Aura – Rezophonic con prima voce Cristina Scabbia dei Lacuna Coil
Mario Venuti – Denovo
Bennato – Petra Montecorvino
Mietta – Neri per caso
Zarrillo – Paola e Chiara
Max Gazzè – Turci e Rei
Frankie Hi-Nrg – Roy Paci
Tiromancino – Stefano Di Battista
Tricarico – Mago Forrest
Minghi – Giulia De Donno arpa, Stefania Cuneo piano
Bertè – Spagna
Toto Cutugno – Annalisa Minetti
Solo Paolo Meneguzzi non ha ancora rivelato il suo duetto!
E Federico Zampaglione? 🙂
grazie! ciao!
dal corriere della sera:
Il cartellone di Sanremo è ormai chiuso. Ancora un paio di caselle libere e il Festival edizione 58 avrà il suo cast. Si era detto niente comici, ma per la serata di debutto, quella di lunedì 25, Baudo ha messo sotto contratto una garanzia come Carlo Verdone. Ancora senza nome, invece, l’attore che parteciperà alla finale. Per la terza puntata, quella di giovedì 28, il regolamento prevede che i 20 campioni eseguano «la prop r i a canzone in versione “riadattata” affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri». E in questi giorni tutti, manca solo Paolo Meneguzzi, hanno fatto la loro scelta.
Il colpo più grosso lo ha messo a segno Frankie Hi-Nrg, il suo rap («Rivoluzione») sarà impreziosito dalla presenza di Simone Cristicchi, vincitore 2007 del Festival. Anna Tatangelo ha invitato l’americano Michael Bolton, 50 milioni di dischi venduti con la sua voce tenorile e uno dei pochi a fare concorrenza a Gigi D’Alessio in quanto a miele. Little Tony chiamerà Mario Reyes e la Gipsy Kings Family. Sono volati in Sudamerica invece i Finley che avranno sul palco la messicana Belinda, due volte vincitrice dei Latin Grammy, Giò di Tonno e Lola Ponce che saranno con un gruppo di tango argentino e Sergio Cammariere che per la sua bossa nova (che celebra i 50 anni del genere) sarà affiancato dalla star brasiliana Gal Costa.
Alleanza fra generazioni per Fabrizio Moro e Gianluca Grignani. Il vincitore fra i Giovani 2007 si appoggerà a Gaetano Curreri degli Stadio; il secondo si esibirà con i Nomadi, perfetti per il rock melodico di «Cammina nel sole». Per la pacifista «Basta!», L’Aura avrà il sostegno di Rezophonic, progetto benefico che raduna molti nomi della scena indierock con in prima fila Cristina Scabbia dei Lacuna Coil. Va a pescare nel passato Mario Venuti che ha riunito per l’occasione i suoi Denovo, band catanese Anni 80. Resta in famiglia Eugenio Bennato che avrà l’appoggio della moglie Pietra Montecorvino, voce roca ed espressiva, nella taranta «Grande sud».
Mietta avrà i cori a cappella dei Neri per caso mentre Michele Zarrillo si affiderà a Paola & Chiara. Due donne anche per Max Gazzè: Marina Rei e Paola Turci. Affiatamento garantito visto che i tre sono stati in tour assieme la scorsa estate. Sarà interessante vedere come «Il solito sesso», telefonata-monologo, si adatterà alla formazione in trio. C’è chi ha preferito strumentisti virtuosi. Ai Tiromancino si aggiungerà il sax del jazzista Stefano Di Battista. Lo stralunato Tricarico invece è in trattava con l’altrettanto stralunato Mago Forest. Amedeo Minghi non vuole nessuno fargli ombra e ha scelto le meno note Giulia De Donno all’arpa e Stefania Cuneo al piano. C’è spazio anche per qualche vecchia gloria appassita. Loredana Bertè duetterà con Spagna mentre Toto Cutugno torna, come nel 2005, con Annalisa Minetti.
Tutti bellissimi duetti …Kissa cm verranno rinterpetrte le canzoni ke ancora dobbiamo ascoltare…Penso ke cmq sarà un super festival….
Turci + Rei al fianco di Gazzè a Sanremo:
Dio esiste
PAOLO MENEGUZZI E NEK I MIEI IDOLI INSIEME SAREBBE GRANDIOSO SIETE I MIGLIORI DAI PABLO STRACCIA TUTTI
P&C andranno nuovamente a Sanremo. Stavolta non saranno in gara ma saranno ospiti di Michele Zarrillo. Infatti il cantautore ha invitato P&C a cantare con lui la sua canzone “L’ultimo film insieme” durante la serata del festival dedicata ai duetti con altri artisti. Paola&Chiara hanno accettato l’invito di Zarrillo subito dopo aver sentito la canzone, le cui atmosfere pop ,sofisticate melodiche ed eleganti hanno fatto immediatamente breccia nel cuore delle due artiste milanesi. Inoltre P&C o lunedì o martedì prossimo saranno,con ogni probabilità ospiti della gialappa’s per commentare via radio lo svolgimento del Festival dai microfoni di Radio2. Stay always tuned with PaolaeChiara.it
ma davvero forest andra sul palco con tricarico??
Rezophonic e la vocalist dei Lacuna coil assieme a L’Aura promette scintille!!! Per non parlare di Max Gazzè con Paola Turci e Marina Rei… che duetti, ragazzi!!! ;-)))
Ma chi sono i pazzi che scrivono in questo blog??? Quindi siete voi i sostenitori di sanremo? Che quest’anno ha toccato ancora piu il fondo del fondo con una scelta di canzoni imbarazzante!!! C’e’ ancora gente che si chiede quali sarebbero i duetti migliori??? Per questo che ormai non è un programma musicale ma un varietà qualunque di pochissima importanza!!!
Io adoro la musica e siccome in Italia si fa tanta buona musica, vorrei anche un festival che degnamente possa rappesentarla.
Via Baudo, VIa minghi, via la tatangelo, meneguzzi,Giò di tonno(tra l’altro tra i big). Via tutti i giovani di quest’anno che presentano canzoni una piu banale dell’altra (forse solo i milagro si salvano).
Io si seguo il festival (ma ormai sempre di meno) perche amo la musica e dal festival sono usciti cmq sempre grandi canzoni. Ma ogni anno diventa sempre piu’ uno spettacolino di teatro che una gara che si gioca a ritmo di grandi canzoni…
Ora mi viene da pensare
ma se le canzoni selezionate per questa edizione sono così scadenti….ma la canzone di POVIA a che livello doveva essere?
Auguri a tutti……no secondo me la tatangelo la vedrei bene con Cristiano Malgioglio
e invece meneguzzi lo vedrei bene con Cristiano Malgioglio
E che ne pensate dell’accoppiata Cutugno -Malgioglio?
Avrei preferito Finley + Tokio Hotel……un gran casino generale….peccato che la teen-band tedesca non sia tra gli ospiti stranieri.
Come da pronostico sia il duetto di Gazzè sia quello di L’Aura sono stati assolutamente meravigliosi!!!!!!! 😉
La migliore è Toto Cotugno con Annalisa Minetti.
se si presentavano in gara vincevano di sicuro….
a quello ke dice ke meneguzzi doveva fa il duetto co malgioglio…MA LEVATE!!!ma fallo te il duetto co Malgioglio!!!…cmq io ho trovato assolutamente stupenda la canzone dei sonohra!!! vabbè comunque son gusti…ma nn offendete così certi cantanti!!! xke sò trp bravi!!! XD ciao ciao!!!