Miss Italia 2022, da 16 edizioni sdamy sintonizzato sul concorso di bellezza di Miss Italia!
Miss Italia 2021 è Zeudi Di Palma
Zeudi Di Palma ha 21 anni, viene da Scampia, ha capelli e occhi castani, alta 1,72: è la vincitrice di Miss Italia 2021.
Seguiamo Miss Italia 2022 su sdamy! In questa sezione potrai trovare informazioni e foto delle ragazze partecipanti al concorso di Miss Italia e rappresenta un punto di incontro tra le miss e gli appassionati di concorsi di bellezza in genere. Con questa 80^ edizione di Miss Italia, sdamy segue da 16 edizioni il concorso di bellezza.
mentre per quanto riguarda la selezione segnalata da aleimp, questi sono i risultati…
https://www.valsusaoggi.it/miss-italia-in-valsusa-eleonora-gabrieli-vince-la-selezione-federica-giordano-al-quinto-posto/
solo un appunto: che senso hanno le mascherine nelle foto ufficiali? fotografatele singolarmente senza!
Anche a me piace Miss Abruzzo 🙂
Il senso delle mascherine?
1) Per far dimostrare al pubblico che “noi siamo attenti alle regole sanitarie attuali, mica come gli altri concorsi che fanno le ammucchiate”
2) Per mostrare le sponsor scritto nella mascherina; oh, è pur sempre spazio pubblicitario.
Quello lo so, ma io parlavo in sede di foto delle vincitrici, anche per vederle in viso 🙁
Questa è stata la prima miss post lockdown https://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/gaia-damelio-21-anni-e-di-biassono-la-prima-miss-dopo-il-lockdown_1367449_11/
Ciao ragazzi!! Spero stiate tutti bene; devo dire vedere le foto delle miss con le mascherine è paradossale, potevano fotografarle singolarmente vista la situazione 😐
Ciao, Marco! Intanto eletta Miss Marche https://www.google.it/amp/s/www.ilrestodelcarlino.it/civitanova-marche/spettacoli/miss-italia-2020-1.5485225/amp
Ci sono delle novità ?
https://zon.it/miss-italia-2020-eletta-a-dicembre-con-una-diretta-streaming/
ecco la news che aspettavamo! proprio in questi giorni mi chiedevo come sarebbe andata a finire visto che siamo alle porte dell’ultimo mese dell’anno! 🙂
solo 5 miss per regione, selezione durissima e purtroppo per la vincitrice sarà un’elezione un pò sottovoce 🙁
Salve a tutti,
questo il comunicato ufficiale:
Miss Italia non si ferma: la Miss 2020 sarà eletta in un casting nazionale
A Roma dal 12 al 14 dicembre
Miss Italia si adatta al periodo difficile che tutti stiamo vivendo ma non si ferma: l’ha deciso Patrizia Mirigliani che assegnerà la corona alla vincitrice del concorso del 2020 il 14 dicembre a Roma, in presenza di 23 candidate. Tutte le regioni saranno rappresentate.
“Sarà la Miss Italia della speranza – aggiunge la patron – con un’elezione in modalità diversa, nel rispetto di tanti che da mesi affrontano ogni sacrificio, ma sarà una Miss Italia che guarda al futuro, un segnale di ripresa, di fiducia, di un ritrovato, necessario vigore. Raccogliamo così nello stesso tempo l’invito di quanti ci sollecitano a non interrompere una tradizione che ha un forte significato simbolico e, in questo momento, anche una forma di incoraggiamento per tante persone”.
Inevitabile il richiamo al periodo post bellico quando, nel 1946, il concorso assunse il nome che ha tuttora e che rappresentò uno dei segni della ripresa del nostro Paese. Da allora non si è mai fermato.
Il titolo, per la prima volta nella storia concorso, sarà assegnato a Roma nel corso di un casting nazionale che si svolgerà, con il patrocinio della Regione Lazio, nel Polo Culturale Multidisciplinare “Spazio Rossellini”. Qui, in assenza di pubblico e nel pieno rispetto del protocollo sanitario vigente, presente una giuria tecnica, sarà realizzata una produzione audiovisiva, che sarà trasmessa in streaming il 14 dicembre sui seguitissimi canali sociali del concorso con il coinvolgimento eventuale di altri programmi tv.
La produzione della manifestazione, che si svolgerà dal 12 al 14 dicembre, sarà curata dalla “Delta Events”, esclusivista del Concorso Miss Italia per il Lazio e l’Umbria, su incarico di Patrizia Mirigliani.
Le candidate come detto sono 23, in rappresentanza di tutte le regioni. L’Emilia Romagna, come da tradizione, ha due rappresentanti (Miss Emilia e Miss Romagna). Partecipano inoltre Beatrice Scolletta, eletta ‘Miss 365’ all’inizio dell’anno, e Miss Roma 2020 Martina Sambucini.
Quartier generale delle miss sarà l’hotel Splendide Royal di Porta Pinciana, a pochi passi da via Veneto.
“In alcune zone d’Italia, prima che tutto si fermasse per il Covid 19 – spiega l’organizzatrice – si sono svolte le normali selezioni; le altre aspiranti Miss si candideranno via social. Apposite giurie selezioneranno prima le cinque prefinaliste per ogni regione e successivamente le finaliste nazionali in modo che tutto il paese sia rappresentato nel casting in programma nella Capitale. E’ un momento delicato, alla vigilia di un Natale mai così atteso. Miss Italia partecipa con responsabilità all’impegno collettivo per far sì che la nostra vita torni presto alla normalità”.
Che tristezza quest’anno Miss Italia…..
Elu, eh magari cinque: UNA sola miss per regione, in realtà due per l’Emilia Romagna (Miss Emilia + Miss Romagna) e tre per il Lazio che oltre a Miss Lazio, viene ammessa Miss Roma e Miss 365 che è del Lazio. Produzione della finale affidata agli organizzatori laziali del concorso, un po’ a trazione romana/laziale questa finale. 😀
Sì, è un finale molto mesto.
L’ edizione di Miss Italia più triste di sempre….
siete d’accordo ?
Mi sa che è l’unico modo per svolgere miss italia, sono contenta che non si sia fermato. È incoraggiante per il periodo che stiamo vivendo.
Senza tv e solo in streaming, Miss Francia la faranno in diretta tv il 19 dicembre, ci sono altri concorsi di bellezza nel mondo che si sono svolti durante la pandemia di Covid-19 ?
L’ unico modo per rilanciare Miss Italia che la Mirigliani metta in vendita i diritti del concorso!!!!
Ricordiamo che la Miren ha obernata di debiti, soprattutto dopo il contenzioso con la Gruppo Eventi.
Concordo con Aleimpe.
Mirigliani è da anni che gestisce in maniera pessima il concorso. È ora di vendere e di rilanciare
Aleimpe per quanto riguarda altri concorsi nazionali, si sono svolti ma purtroppo la pandemia li ha resi tutti tristissimi. Ad eccezione di Miss Venezuela (che però è stato registrato a scaglioni nei mesi precedenti con 4 candidate alla volta), tutti gli altri concorsi sono stati cancellati dalle emittenti televisive principali del paese.
Ad esempio, Miss USA 2020 è stato fatto fuori dalla Fox ed ha traslocato su un canale minore (FYI, una sorta di real time) e con un budget ridotto al minimo, vederlo è stato tristissimo, senza glamour, senza divertimento.
Anche Miss Universo Messico è stato cancellato da Tv Azteca (importante Tv messicana e della comunità latina USA) ed è andato in onda su un canale minore e pre-registrato. Stessa cosa per Miss Universo Filippine.
Il resto dei concorsi nazionali che si sono tenuti, sono stati o trasmessi sul canale youtube con un numero ridotto di finaliste, oppure è stata nominata Miss 2020 una delle finaliste del 2019.
Peppe,
Putroppo i concorsi di bellezza hanno pagato dazio alla pandemia da Covid 19
E Miss Mondo è stata rinviata al 2021, vero ?
Aleimpe si.
Miss Mondo, Miss International e Miss Supranational hanno cancellato l’edizione 2020 e rinviato tutto al 2021 sia per correttezza nei confronti della vincitrice 2019 (che essendo state incoronate a dicembre non hanno praticamente avuto un regno come le Miss degli anni passati) sia perché essendo degli eventi grandiosi e unici non vogliono privare le ragazze che devono partecipare di godersi questa esperienza a pieno.
L’edizione 2020 di Miss Universo dovrebbe tenersi (covid permettendo) tra marzo e aprile 2021