Miss Italia 2022, da 16 edizioni sdamy sintonizzato sul concorso di bellezza di Miss Italia!
Miss Italia 2021 è Zeudi Di Palma
Zeudi Di Palma ha 21 anni, viene da Scampia, ha capelli e occhi castani, alta 1,72: è la vincitrice di Miss Italia 2021.
Seguiamo Miss Italia 2022 su sdamy! In questa sezione potrai trovare informazioni e foto delle ragazze partecipanti al concorso di Miss Italia e rappresenta un punto di incontro tra le miss e gli appassionati di concorsi di bellezza in genere. Con questa 80^ edizione di Miss Italia, sdamy segue da 16 edizioni il concorso di bellezza.
Anche a me ha lasciato perplessa l’assegnazione di alcune fasce. Quella di miss eleganza, per esempio, non l’avrei data alla Melluso, sebbene fosse una delle mie miss preferite, bensì ad una tra Petruccelli e Tortorici; la stessa cosa vale per la fascia di Miss Cinema che non trovo adatta per la bella Fasanelli che è molto televisiva, ma non da recitazione. Volti da cinema erano quelli di Caterina Di Fuccia e di Serena Petralia.
Sinceramente mi sembrano un po’ strani i risultati del televoto del terzetto finale. Io penso che dai piani alti si volesse la bellissima Stramare come Miss Italia e che, quindi, abbiano cambiato le carte in tavola… E’ curioso che la Fernando che era prima in tutti i televoti, proprio alla fine sia stata sorpassa dalla lombarda che era stata, per giunta, eliminata.
Oppure esiste un’ipotesI più credibile, ovvero che Carolina abbia preso anche i voti della Pezzaioli perché erano compagne di stanza in albergo quindi ci hanno legato e si son fatte vedere amiche sulle stories IG nei loro profili
Ad ogni passaggio, come dice Nicola, c’è da valutare l’effetto “eredità”. Molti dei voti delle 7 eliminate sono confluiti verosimilmente alla Stramare in misura maggiore rispetto alle altre due.
D’altra parte la Stramare è stata vista bene e da vicino al momento del ripescaggio ed è quella che si è giocata meglio le sue carte nell’intervista, rispondendo con spigliatezza e sincerità alle domande.
Leggendo i commenti su internet, la nuova Miss Italia è molto apprezzata.
Volete rivedere questo!!!
https://www.raiplay.it/video/2019/09/Techetechete–ll-meglio-della-TV—-Miss-mia-cara-miss-660d54ee-c150-400f-967b-c04821fa80b6.html
Ciao ragazzi, rieccomi spuntare fuori!
Devo partire dalle cose belle o da quelle brutte? Scherzi a parte, avendo vinto la mia preferita non posso che essere soddisfatta almeno del risultato. Devo dire però che grossomodo è l’unica cosa positiva ahimè…
Lo spettacolo va scremato e di molte cose, al limite le idee vanno modificate, ecco alcuni spunti.
Conduttore: mi piace molto, lo trovo adatto ma come prima volta mi sarei tenuta più low profile (no alle battute sui cognomi, avrei preteso gli accenti sullo schermo dove li leggeva o meglio me li sarei imparati a memoria, specialmente i più strani come i 2 nomi della Fernando; inoltre mi sarei guardato e riguardato le formule degli anni d’oro e visto che eravamo in diretta, visto che non ci ha pensato la regia a fare le cose nel modo giusto, avrei dato qualche indicazione per sottolineare cosa stava per accadere.
Regia (appunto): anche io voglio usare l’aggettivo usato da alcuni qui, imbarazzante! Ma questo signore di cui non ricordo il nome ha mai visto come funziona Miss Italia? Questi non sono programmi sui cui si può dare un’impronta personale (quella va bene nei quadri moda/sfilate e comunque dando sempre la giusta visibilità alle miss visto che il televoto era ancora attivo) alcune non si sono mai viste bene, da cui molte probabili eliminazioni anzitempo. Poi ci sono gli assistenti di studio che possono dare indicazioni alle ragazze sui tempi di uscita, ma non credo di doverle suggerire io queste cose…mi fermo qui.
Quadri: gli abiti da sposa andavano bene per le prime 10, 20 erano troppe, non si da risalto nemmeno agli abiti stessi perchè questa tipologia ha bisogno di più istanti per essere vista bene. Lo sport va bene in forma di sfilata. I body mi sono piaciuti invece, sia con gonna mini che lunga.
Ex miss: bela l’idea, ma dovevano essere quelle che ripescavano, le 4 giurate per me non avevano ragione di essere, a parte la Lollo che doveva essere tipo presidentessa e ospite d’onore, avendo il giusto risalto anche nella sua celebrazione personale.
Titoli nazionali: mi sono sembrati assegnati in modo ripetitivo e quasi mai corretto, a parte le favorite che bene o male sono state premiate tutte. Comunque almeno i 3 titoli storici li avrei assegnati a Petralia (Cinema), Di Fuccia (Eleganza) e Fernando (Sorriso) quest’ultima giustamente perchè a dispetto del clamore nei giorni precedenti rispecchia appiano, le ragazze coi suoi tratti somatici hanno in genere bellissimi denti e bei sorrisi (lei aveva anche dei capelli splendidi).
Momento elezione: concordo con altri del blog, il peggiore di tutte le edizioni che ho visto, quindi all’incirca dalla Colombari in poi.
Vincitrice: come detto, pienamente soddisfatta! Avevo espresso il mio parere dicendo che era principesca da seria, solare quando sorride, occhi favolosi e corpo adatto, con un’altezza decisamente di spicco rispetto alla miss uscente. La Stramare mi ha colpito positivamente anche in altre 2 occasioni: durante l’intervista mi è piaciuto molto cosa e come lo ha detto e soprattutto per aver taciuto la sua storia personale. Normalmente si tende a menzionare anche gli atti di bullismo subiti all’asilo per cercare di far parlare di sè, lei invece è riuscita a fare lo slalom, dicendolo solo dopo l’elezione. Direi un encomio alla reginetta perchè le storie tristi capitano a tutte, ma Miss Italia non è un talk show, se vogliamo ne parliamo in separata sede, non strumentalizziamo. (a questo discorso, vorrei aggiungere che sicuramente ci saranno state altre finaliste con storie simili, parlo di lei perchè ha vinto, tutto lì)
Toscana: sapevamo che non era annata, ma la Gorgeri ha fatto un’ottima figura, molto videogenica!
Se non vi addormentate leggendo il mio commento, è già qualcosa 😀 comunque spero di aver dato dei suggerimenti costruttivi.
P.s.per gli addetti ai lavori (se ci leggono) qui siamo tutti appassionati del concorso e credo di parlare a nome di tutti dicendo che se anche hanno l’aspetto di critiche, quello che scriviamo sono i nostri desideri di fan! 😉
https://www.instagram.com/p/B2WTCb6is4P/ bellissimo primo piano!
O io scherzavo ma…ho addormentato il blog sul serio! ?
Eccomiiiiii
Festeggiamenti per miss italia; http://www.missitalia.it/news/newsdett.php?idnews=1670&fbclid=IwAR09yHmA1dB2jICg8GF63ytg6jk5K5MAiSaZeg_HpihGiVuBS7clOmjiXjM
Il vestito turchese richiama il colore degli occhi e le sta d’incanto!
Verissimo Valentina, stupendo! Ho visto altre foto con un vestito argentato ma questo la valorizza 1000 volte di più!
https://www.google.it/amp/s/www.obiettivonews.it/2019/09/21/venaria-reale-canavese-lex-miss-italia-cristina-chiabotto-e-convolata-a-nozze-con-il-canavesano-marco-roscio-foto/%3famp Cristina Chiabotto si è sposata!
Miss Italia 2020 si farà ?
Ciao, ragazzi come andiamo? A dire il vero faccio una prova per vedere se il blog è funzionante…
Su Miss Italia tutto tace, chissà cosa succederà 🙁
Ciao elu :*
Purtroppo la pandemia ha sconvolto i programmi di tutti… Magari il concorso verrà spostato in avanti, rispetto alle normali tempistiche.
Ciao Valentina, bentrovata! già di sicuro verrà posticipato, però essendo la finale a settembre non si può slittare di molto altrimenti finiamo nel 2021! Ma la finale è il problema minore, il guaio è l’annullamento di tutte le feste di piazza e sagre che facevano da sfondo al 90% delle selezioni. non so davvero come faranno gli agenti regionali, si dovranno per forza inventare qualcosa o rimescolare le carte. certo le ragazze possono essere selezionate anche a porte chiuse, tecnicamente, ma vogliamo mettere la bellezza di una piazza piena! Le luci, gli applausi, la musica e le meravigliose location del nostro paese!
un vero peccato…
Sì, hai ragione! Era una festa collettiva. Anche le prefinali…
Da TV Blog
https://www.tvblog.it/post/1715551/miss-italia-2020-quando-ci-sara-dove-si-vedra-in-televisione-rai
Miss Italia 2020 si fa? Ecco quello che potrebbe accadere al concorso di bellezza
https://www.novella2000.it/miss-italia-2020-si-fa/
Ma sì, infatti il problema non è la finale perché si può sempre rimandarla anche a fine anno. Il problemone è la carovana di selezioni locali, è quella che muove le finanze del concorso: se non si possono farle, il castello di carte crolla.
Miss Universo svolgerà le selezioni https://cilentano.it/selezioni-per-miss-universe-2020-si-parte-da-marina-di-camerota-live-su-cilentano-it/