E’ stata presentata ieri la prossima edizione di X-Factor che andrà in onda su Sky Uno a partire dal prossimo giovedì 20 settembre, alle 21.10.
La produzione promette che questa sarà un’edizione piena di novità e di sorprese mai viste in Italia: sarà la trasmissione più interattiva e coinvolgente di sempre!

Mai come quest’anno il pubblico potrebbe essere più partecipe: si potrà votare il proprio cantante preferito su Facebook e per la prima volta anche su Twitter. Ma la novità più sensazionale è che si potranno scaricare le App di X Factor 2012: ci sarà un applausometro, grazie al quale sarà come essere seduti sotto il palco in cui si esibiranno i nuovi talenti in gara e si potranno esprimere i propri giudizi, negativi o positivi.
Ma non è tutto: subito dopo la fine di ogni puntata sarà possibile scaricare su iTunes la compilation dei brani di ogni serata.

Conduttore e giudici di X Factor 6

Alla conduzione, riconfermato per questa edizione Alessandro Cattelan, e i giudici saranno ancora Simona Vendura, Arisa, Elio e Morgan.

Arisa promette che ci saranno delle personalità e molte emozioni assicurate, a differenza degli anni precedenti, e questo si potrà già vedere dai casting che andranno in onda fino al 27 settembre. Si dichiara inoltre di esserci resa conto della fortuna che ha e ha avuto nella sua carriera grazie alla sua partecipazione al programma.

Morgan annuncia di voler puntare sulla voce, che è ciò che richiama di più e che fa riflettere le coscienze. “Vincerà chi avrà la voce più intelligente” dice Morgan “e chi farà più riflettere: la voce, per me, è l’espressione dell’intelligenza”.

Simona Ventura, dopo 25 anni di televisione, dice di avere la necessaria intuizione per capire quello che cerca il pubblico nei nuovi talenti, in un mercato musicale sempre più in crisi. “Ecco perchè” dice “non bastano solo le belle canzoni, ma c’è bisogno di nuove personalità che colmino certi vuoti nel panorama musicale italiano”. La Vendura anticipa inoltre di aver già un grande progetto a 360 gradi sui suoi 3 concorrenti, ma se la vittoria di uno di loro non arriverà, le basta che tutti riescano a vivere musicalmente al di fuori di X Factor.

Elio punterà, come sempre, sul nome , sul personaggio e sulla voce dei suoi concorrenti, cercando di riuscire a convincere il pubblico. Non si sbilancia più di tanto Elio, comunque, affermando che pop star si nasce, non c’è trocco che tenga!

Pare che la giovane vincitrice dell’anno scorso, Francesca Michielin, abbia fatto sì che l’età media di coloro che si sono presentati ai provini si sia abbassata.

Video Francesca Michielin “Distratto”

video

Chissà se anche quest’anno il programma ci regalerà un vero nuovo talento alla pari di Giusy Ferreri o Marco Mengoni…

Approfondimenti