Si avvicina ai grandi passi la seconda puntata di X Factor 6: giovedì 25 dalle 21.10 su Sky Uno gli undici cantanti che hanno superato la prima puntata si misureranno in una nuova doppia manche. Definite tutte le assegnazioni.

Eccole nel dettaglio:

Under Donne

Cixi: Tutto l’amore che ho (Jovanotti)
Nice: Lonely Boy (The Black Keys)
Yendry: Call me maybe (Carl Rae Jepsen)

Under Uomini

Davide: Iris (Goo Goo Dolls)
Daniele: Madness (Muse)

Over

Romina: The Voice (Ultravox)
Chiara: Over the rainbow (Israel Kamakawiwo’ole)
Ics: The Message (Grandmaster Flash and The Furious Five)

Gruppi Vocali

Donatella: Lamette (Donatella Rettore)
Akmè: Voglio vederti danzare (Franco Battiato)
Frère Chaos: Crystalized (The xx)

Reazioni

Non sono mancate le reazioni dei ragazzi. Commenti perplessi da parte di Davide, che ha candidamente dichiarato di non conoscere l’inglese (e le prime prove lo hanno confermato…) e di Yendry, che sembra la più in difficoltà non solo per l’assegnazione del brano, fino a Cixi, che si è detta preoccupata per le tonalità iniziali del brano di Jovanotti che potrebbero metterla in difficoltà. Curioso poi che Daniele abbia dichiarato di non conoscere Madness, di certo una delle canzoni più popolari dei Muse. Difficile fare un pronostico riguardo a chi sarà il secondo eliminato ma, assegnazioni alla mano, sembra esserci tutto per assistere ad un’altra bella prova di Chiara e dello stesso Daniele mentre potrebbero andare in difficoltà la stessa Yendry oltre a Davide, ma si tratta di semplici impressioni. Curiosità poi per le scelte di Arisa che ha puntato in due brani su tre su brani italiani: soluzioni “strategiche” come quelle della prima puntata, in particolare il brano assegnato alle Donatella, preso proprio da Rettore, alla quale si ispira il nome d’arte delle gemelle, che si sviluppa di fatto su un’unica tonalità e sembra quindi l’ideale per mascherare i difetti di intonazione delle gemelle modenesi.

Ospiti i Club Dogo

Ricordiamo anche che la puntata vedrà il ripescaggio di un cantante uscito agli home visit tra Michele Grandinetti (Over), Gaya Misraghi (Under Donne), Alessandro Mahmoud (Under uomini) e Up3Side (Gruppi Vocali): il giudizio spetterà esclusivamente al pubblico con il televoto. Ospiti della puntata saranno i Club Dogo e Giuliano Palma, che si esibiranno insieme nel tormentone P.E.S.. Il gruppo rap interpreterà poi Tutto ciò che ho con la partecipazione de Il Cile.