banana republic

banana republic

Trentun anni dopo “Banana Republic” ecco “Work in progress”: Dalla e De Gregori nuovamente insieme

Il duetto Dalla-De Gregori atteso per il 22 gennaio al Vox club di Nonantola

E’ atteso per il prossimo 22 gennaio al Vox Club di Nonantola (Modena) il concerto-evento che vedrà esibirsi sul palco nuovamente insieme Lucio Dalla e Francesco De Gregori.

La prima “reunion” a Solferino la scorsa estate

Tutto sembra essere iniziato lo scorso 24 giugno, quando i due artisti si sono incontrati alla commemorazione della battaglia di Solferino nell’omonimo paese. Dalla, regista dello spettacolo basato su testi del poeta Roberto Roversi, avrebbe invitato De Gregori a salire sul palco per cantare insieme a lui “Santa Lucia”. Qualche settimana dopo, un incontro, questa volta organizzato: al Festival di Benevento, il duetto si è esibito per circa 15 minuti.

Work in progress: un probabile banco di prova per un futuro tour del duetto

A distanza di 31 anni da Banana Republic, il primo tour che li vide protagonisti arriva ora Work in progress, una performance live del duetto che, stando a molte voci e a quello che il nome dell’esibizione stessa sembra suggerire, potrebbe preludere ad altri concerti insieme.
Del resto, la tournée Banana Republic, iniziata nel 1979, fu anticipata da una serata, quella dell’8 luglio del 1978 allo stadio Flaminio di Roma, che segnò il debutto del duetto De Gregori- Dalla.
Almeno per ora nessuna notizia ufficiale è comunque stata diffusa su un possibile tour del duetto.
Sia sa per certo che la band che si esibirà insieme ai due cantanti per circa un’ora sarà composta da sette musicisti. De Gregori e Dalla proporranno grandi successi, da “Cosa sarà” a “Ma come fanno i marinai”.
I biglietti per l’esibizione del 22 gennaio si possono acquistare a 34,50 euro l’uno sul sito TicketOne.it.

Video: “Ma come fanno i marinai”

video

Immagine tratta da:
http://www.repubblica.it

Approfondimenti