Ultimamente in rete, abbiamo letto numerose notizie riguardante l’arrivo ufficiale del primo Service Pack, dedicato al sistema operativo Windows7. Ora in via del tutto ufficiale, Microsoft, ha deciso di rilasciare i Service Pack 1 ai tester, quindi qualcosa si sta muovendo nel settore tecnologico.

Windows7 Service Pack1 ha fatto parlare molto di sé online e finalmente la Release Candidate è disponibile per le prime provo. Se siete tra quelle persone, che vogliono assolutamente provare e testare questa novità, ricordatevi che dovete scaricare le versioni ufficiali offerte dell’azienda, scaricandole direttamente da TechMicrosoft.

Per chi non lo sapesse, desideriamo ricordare che Windows7 Service Pack1, non introdurrà nessuna novità all’interno del vostro sistema operativo. L’unica integrazione che avverrà, sarà destinata esclusivamente agli aggiornamenti rilasciati da Windows Update. Inoltre, desideriamo informare, che è disponibile anche il download di Windows Server 2008 R2, download che integra innovazioni particolari come RemoteFX e Dynamic Memory.

Scopriamo insieme di cosa si tratta. RemoteFx è quella tecnologia che finalmente permetterà agli utenti lontani dal proprio computer, di lavorare, sfruttando comunque le capacità grafiche offerte dal sistema operativo. Quindi grafica 3d, interfaccia Aero e molto altro. Dymamic Memory introdurrà la possibilità all’amministratore, di assegnare in maniera dinamica, in base alle proprie esigenze la memoria alle macchie virtuali HyperV.

Attenzione, perché l’attuale versione rilasciata di Windows7 Service Pack, è solamente in fase test. Microsoft nelle scorse ore, ha ricordato agli utenti che le versioni finali di questi due aggiornamenti, saranno rilasciate in maniera ufficiale a partire dal primo trimestre 2011. Secondo voi Windows7 Service Pack era davvero necessario? Non si poteva rimandare il lancio, visto che attualmente il sistema operativo funziona in maniera stupenda?

A voi i commenti, fateci sapere che ne pensate di questa scelta di Microsoft.

Approfondimenti