Finalmente è tempo di vacanze! Mare, montagna, città d’arte, vacanze divertimento… ognuno ha i propri gusti, certo.
Ma prima di partire è sempre bene informarsi. E, per orientarsi sulla scelta della prossima vacanza, non c’è niente di meglio che conoscere e condividere le esperienze di viaggio con una vera e propria community!
A questo proposito vi vorremmo segnalare il sito WeFly. Il portale offre la possibilità di raccontare, attraverso testi e fotografie, i propri viaggi e di leggere le esperienze degli altri utenti.
Per esempio karin.pizzinini, utente di WeFly, del suo ultimo viaggio in Giappone scrive:
“[…] Ciò che mi ha davvero colpito in questo Paese è la cordialità squisita della gente, che non si limita a una educata gentilezza, e che mi costringe a rivedere il concetto che spesso si ha dei giapponesi come un popolo austero e severo.
Ho lasciato un pezzettino del mio cuore in questo Giappone, che è stato la meta di tanti miei sogni fin dagli anni dell’infanzia”.
Oppure l’utente Donci, che ha appena visitato le famose e affascinanti cascate del Niagara, spiega che
“[…] ad essere sinceri,paragonate al Salto Angel in Venezuela(la piu’ alta cascata al mondo) non ci impressionano particolarmente,forse questo e’ uno di quei casi in cui il “mito” ,alimentato da famosissimi film e dal soggiorno di personaggi altrettanto famosi,ha nettamente superato la realta’!!!!”.
Video di presentazione di Lufthansa We Fly
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=53OEtXNHyjA]
Quindi, grazie a chi ha già visitato il posto in cui vogliamo organizzare il nostro prossimo viaggio, possiamo conoscere e prepararci su cosa ci aspetta.
Ma cosa bisogna fare per entrare nella community?
E’ sufficiente registrarsi al sito, e non è necessario essere clienti Lufthansa per iscriversi, cosa che rende la community ancora più credibile e ricca di contenuti.
E non solo per inserire una nuova esperienza, la registrazione serve anche per votare con un punteggio da 1 a 5 quelle degli altri.
Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di creare un proprio profilo personale e di inviare richieste di amicizia a chi, fra gli utenti WeFly, condivide passioni, interessi e mete visitate, come un vero e proprio social network dei viaggi. C’è inoltre la possibilità di inviare messaggi privati agli altri utenti.
Gli iscritti possono persino partecipare a grandi concorsi a premi.
Alcuni utenti, ad esempio, hanno recentemente vinto un viaggio grazie al concorso WeReporter e probabilmente potremo presto leggere sulla piattaforma la loro nuova esperienza.
Leave A Comment