Vittorio Marcelli del Grande Fratello 9
Vittorio Marcelli del Grande Fratello 9


Vittorio Marcelli, 37enne romano vive a Maui (Hawai), diploma di geometra, in America ha conseguito quello di “life guard”. Parla inglese e spagnolo ed è un windsurfer di professione. Ha gareggiato in “Coppa del mondo”. La sua specialità è cavalcare onde alte 15-20 metri (in tutto il mondo vi sono solo una decina di surfisti capaci di tale impresa). Ha una società di distribuzione di prodotti relativi al windsurf.

Schietto con tendenza alla leadership dice di essere testardo, e forse troppo meticoloso. A 20 anni, mentre passeggiava in spiaggia a Fregene con un amico è stato colpito da un fulmine che fu fatale per l’amico, mentre lui dopo un periodo in coma ha visto cambiata la sua vita. “Da allora non rimando più a domani quello che posso fare oggi, e vivo ogni giorno come fosse l’ultimo” dice. 17 anni fa il trasferimento alle Hawaii dove ha iniziato con il windsurf e lo ha imparato grazie ad un amico spagnolo campione del mondo.

Vive a Maui da settembre a maggio, “quando ci sono le mareggiate e le onde giganti”, d’estate, invece, si trasferisce in Europa per “gli eventi promozionali e le gare europee”. Vittorio è anche un ragazzo molto sensibile, un vero e proprio gigante buono, che arriva a commuoversi per un film o per un libro e che crede nell’amicizia: “Se nella vita sono arrivato dove sono è grazie ai miei amici”. Un’altra persona fondamentale è la madre Simonetta che: “ha sempre creduto in me e mi ha sempre appoggiato”. E’ forte anche il legame con il papà ed il fratello, anche lui trasferito alle Hawaii. Non è fidanzato, la sua ultima storia risale a 3 anni fa ed è durata 10 anni.  

Sulla spalla destra ha tatuato “SPQR”: “in ricordo delle mie origini romane, vivo lontano e voglio puntualizzare da dove vengo”. Pratica pallavolo, snowboard, pugilato, yoga e va in palestra. Gli piace il cinema e cucinare. Se nella Casa dovesse piacergli una ragazza giura di “provarci subito” e di “non darle respiro”.

Partecipa al GF per conoscere altre persone e misurarsi con loro. “Credo di poter imparare qualcosa da questa esperienza”. Vittorio, però, non ha mai visto una puntata di Grande Fratello perchè alle Hawaii non va in onda”.

Approfondimenti