Se con google earth non si poteva fare un tour in gondola per i canali di Venezia, ora con un servizio sviluppato da Seat Pagine Gialle è possibile fare un viaggio virtuale tra i canali della caratteristica Venezia.

Il sito sviluppato, Venice Connected, permette in questo modo di visitare la bella Venezia in modo virtuale da una gondola, potendo navigare nel Canal Grande, sotto il Ponte di Rialto e fino a Piazza San Marco. Il sistema di navigazione assomiglia a Street View di Google, nella finestra del browser ci sono i controlli per spostarsi e fare zoom e tramite un omino verde sulla mappa, permette di posizionarsi rapidamente nelle zone che si vogliono vedere.

Oltre alla la riproduzione virtuale di Venezia il portale contiene molte informazioni dettagliate sui principali monumenti e punti di interesse della città lagunare. Vi segnaliamo inoltre la possibilità per visitatori di acquistare online a tariffe ridotte i principali servizi turistici offerti dalla città; questo grazie all’integrazione col portale ufficiale per il turismo di Venezia.

Venice Connected: viaggio virtuale per Venezia

video