viaggi a San Valentino

Se state pensando di organizzare un viaggio o una gita fuori porta a San Valentino con la vostra dolce metà, ecco una piccola guida con alcuni suggerimenti da poter prendere in considerazione…
A seconda delle vostre risorse economiche e del tempo che potete dedicare ai festeggiamenti, ci sono un sacco di possibilità per vivere un San Valentino indimenticabile: per un solo giorno, un weekend o una settimana, ma anche semplicemente per una gita fuori porta in giornata.

Soggiorno in una Spa

massaggio in spa

massaggio in spa

Per chi ama particolarmente curare corpo e mente con calde saune e bagni turchi o rilassare muscolatura e articolazioni sotto le mani esperte di un massaggiatore, un pacchetto presso una delle tante Spa presenti in Italia potrebbe fare al caso vostro! Da considerare anche tutte le località termali presenti in Italia, da nord a sud. Le strutture a San Valentino offrono interessanti pacchetti all-inclusive per la coppia.
Prima di scegliere la struttura più adatta alle vostre esigenze, visitatene il sito internet. Sul portale TripAdvisor, inoltre, potete trovare le migliori destinazioni consigliate dai viaggiatori e tutte le recensioni su locali, hotel e ristoranti del mondo…

Verona, la città di Romeo e Giulietta

Verona in love - foto aerea

Verona in love – foto aerea

Se ancora non avete visitato la città degli innamorati per antonomasia, è il momento di vedere Verona con la vostra dolce metà.
Ogni anno, milioni di turisti scelgono la città scaligera – resa celebre in tutto il mondo da Shakespeare – come meta principale dei loro viaggi in Italia e in occasione di San Valentino, l’amministrazione comunale ha organizzato la nona edizione di “Verona in Love”, una serie di eventi e di manifestazioni che animeranno la città nei giorni intorno al 14 febbraio.
Sarà romantico passeggiare lungo le vie del centro storico, addobbate ovunque di cuori rossi.

Video: Tutte le emozioni di Verona in Love



Terni, la città di San Valentino

San Valentino a Terni

San Valentino a Terni

Storia e romanticismo si fondono insieme in una visita della città di Terni, dove il protettore degli innamorati è nato alla fine del II secolo. La città, in occasione di San Valentino, organizza ogni anno i cosiddetti Eventi Valentiniani, tante manifestazioni religiose, culturali e gastronomiche per commemorare il Santo e festeggiare tutti gli innamorati.
Ci saranno quindi concerti e funzioni religiose, ma anche eventi indipendenti da non perdere. Tutte le coppie di fidanzati e quelle che festeggiano l’anniversario di matrimonio, inoltre, potranno scambiarsi un voto d’amore…
Per tutte le altre informazioni, gli itinerari e i luoghi da visitare nella città di Terni, cliccare qui.

Gradara, al castello di Paolo e Francesca

Castello Gradara

Castello Gradara

Protagonisti del V canto dell’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri, Paolo e Francesca e la loro drammatica storia d’amore sono sicuramente il simbolo della passione più romantica e poetica nell’immaginario collettivo.
Il Castello di Gradara, nelle Marche, secondo la leggenda, fece da sfondo alla tragica morte dei due amanti, per mano del marito di lei, Giovanni.
Anche Gradara, in occasione di San Valentino, organizza eventi dedicati a tutti gli innamorati, con visite guidate del castello, ma anche con manifestazioni che avranno sede presso i borghi della città.

Venezia, San Valentino all’insegna del Carnevale

Venezia

Venezia

Quest’anno il 14 febbraio coincide con l’apertura ufficiale del Carnevale di Venezia. Famoso in tutto il mondo e apprezzato per la maestosità delle fiabesche, meravigliose e suggestive celebrazioni, il Carnevale si protrarrà poi fino al 4 marzo 2014.
Trascorrere San Valentino a Venezia potrebbe quindi essere non solo romantico, come solo questa città può essere in tutto il tempo dell’anno, ma anche straordinariamente divertente.
Come ogni anno, la città invita tutte le coppie di innamorati a farsi fotografare in Piazza San Marco. Ma per festeggiare a lume di candela la vostra storia d’amore, molti ristoranti e hotel offrono cene speciali e locali davvero esclusivi, alcuni anche sull’acqua a bordo di un galeone. E la cena potrà anche essere preceduta da un romanticissimo giro in gondola…

Approfondimenti