Verona in Love

Verona in Love

Verona in Love, un’attesa manifestazione giunta alla sesta edizione

Anche quest’anno Verona sarà teatro di ‘Verona in Love… un cuore da scoprire ‘, un’attesa manifestazione con la quale da 5 anni i veronesi e non solo festeggiano San Valentino.
Come Erminia Perbellini, assessore comunale alla Cultura e al Turismo di Verona, ha dichiarato nel corso della presentazione ufficiale dell’evento, Verona in Love rappresenta per la citta’ “un appuntamento di particolare prestigio, apprezzato dai veronesi e dai turisti, oltre ad essere un importante veicolo di promozione in ambito artistico, culturale e turistico”.
L’appuntamento è per il 13 e il 14 febbraio nella città veneta: in questi giorni molte interessanti iniziative coinvolgeranno gli innamorati.

Per gli innamorati, visite gratuite alla Casa di Giulietta e biglietti ridotti per mostre in tema

Sarà possibile infatti salire sulla Torre dei Lamberti, illuminata per l’occasione di rosso, pagando un solo biglietto per due, e visitare gratuitamente la Casa e la Tomba di Giulietta. La Casa di Giulietta ospiterà il 13 febbraio la mostra ”Terzo tra noi l’amore – ex libris dal fondo Pariani” , dedicata agli ex libris erotici della collezione di Alberto Pariani.
Due ingressi al prezzo di uno anche per la mostra “Corot e l’arte moderna. Souvenirs et Impressions”, che avrà luogo a Verona in Gran Guardia fino al 7 marzo.

In Piazza dei Signori per degustazioni e piogge di cuoricini

Il 14 febbraio la centrale Piazza dei Signori accoglierà un gigantesco cuore rosso nel quale verranno allestiti stand dedicati alla degustazione e vendita di prodotti tipici (tra cui Bauli e vino Bardolino).

In sottofondo, dediche musicali con Radio Pico in Love, che trasmetterà in diretta dalla piazza dei Signori, sulla quale pioveranno coriandoli rossi.

Concorsi e premi per gli innamorati

Il concorso “Soffi d’Amore” darà la possibilità, a chi riuscirà a trovare i cuoricini rosa, di avere in regalo una bottiglia di Bardolino Chiaretto.
Le lettere d’amore più romantiche verranno premiate come di consueto per Il concorso «Cara Giulietta», che si svolgerà nella Casa di via Cappello sabato alle 11,30, premierà le più belle lettere d’amore, mentre «Message to Juliet» designerà il messaggio più bello lasciato sul «muretto dell’amore», nel cortile.
Un grazioso omaggio attende infine tutte le coppie partecipanti all’evento: il «Sigillo d’amore», una pergamena sulla quale verranno incisi in caratteri gotici i nomi degli amanti , che potranno ritirare il dono in piazza dei Signori, sotto la Loggia di Fra Giocondo.

L’appuntamento con il cinema e l’oroscopo

Per gli amanti del cinema, imperdibile la rassegna dedicata alle più belle scene d’addio della storia del cinema e «Tre maestri del cinema parlano d’amore», che al Teatro Nuovo, presenterà grandi classici del cinema diretti da registi come Ernst Lubitsch, Billy Wilder e François Truffaut.
Da segnalare l’ appuntamento, domenica alle 16,30 in piazza dei Signori, con l’«Eroscopo», l’oroscopo dell’eros e dell’amore, a cura dell’ astrologa di Mattino 5 Ada Alberti.
Interverrà il sessuologo Marco Rossi.
Ulteriori informazioni relative a “Verona in love” possono essere trovate sul sito web www.tourism.verona.it , e sul sito ufficiale della manifestazione, www.veronainlove.it

Immagine tratta da:
http://www.campermania.net/

Approfondimenti