Vanessa Ravizza del Grande Fratello 9
Vanessa Ravizza del Grande Fratello 9


Vanessa Ravizza ha 24 anni, è nata a Casorate Primo in provincia di Pavia e vive a Rozzano (Milano). Occhi azzurri e capelli castani, ha conseguito l’attestato di qualifica di segretaria d’ufficio. Lavora come barista e saltuariamente hostess in congressi ed animatrice per agenzie che si occupano di eventi, ha fatto qualche lavoro anche nel settore della moda.

Passione sfrenata per la Juventus in particolare per il capitano Del Piero e Trezeguet (che considera un sex symbol), ha una vera passione anche per i jeans e le scarpe.

E’ una ragazza estroversa simpatica e positiva, quella che si definisce la ragazza della porta accanto. Non sopporta la monotonia, non sta mai in casa, si sente uno spirito libero, ha molti amici e vuole continuamente conoscere persone nuove. Single dopo una storia durata quattro anni, da allora non ha incontrato la persona giusta, ma sogna di costruire una famiglia, quando succederà.

Vive con la madre Angela (più una sorella che una mamma) ed il secondo marito di lei, entrato nella sua vita quando aveva solo 3 anni. In famiglia c’è anche Francesco, il fratellastro. Dall’età di 9 anni non sente suo padre, è sparito, ma non l’ha mai cercato perché ritiene che debba essere lui a farlo. E’ un maschiaccio ed è disordinata ma rimpiange di non essersi impegnata e non aver proseguito gli studi.

E’ contenta della sua vita e della realtà in cui la sua famiglia l’ha cresciuta. Il suo motto è “ama e sarai amato, soffri ma non far soffrire”. Non sopporta le bugie, la falsità, la tirchieria e le persone logorroiche. Non teme la convivenza con gli altri ragazzi del GF, ma ha paura delle limitazioni di cibo: “Sono una mangiona, non ho orari e nessuno mi deve dire di non mangiare”.
E’ una brava cuoca, piatto forte la lasagna.

Partecipa al GF per mettersi alla prova, in casa in genere non riesce a starci più di un’ora al giorno, ma anche per vincer, “i giochi vanno vinti e col montepremi potrei realizzare un po’ di desideri”.