Vacanza da sogno, l’hotel sull’aereo



Hotel sull


Amate l’avventura esotica, i luoghi non affollati e non inflazionati, la vacanza da sogno veramente unica da poter raccontare agli amici? Allora non potete non prendere in considerazione l’originale resort in Costa Rica, realizzato all’interno di un aereoplano “precipitato” su un albero.

Un vecchio Boeing 727 è stato trasformato infatti in albergo di lusso a cinque stelle, adagiato sulla cima di un albero a 15 metri di altezza. Idea originale per sentirsi come i sopravissuti di “Lost” ma con tutte le comodità di una suite.

Trasportato pezzo per pezzo dall’aeroporto di San José, l’aereo offre una vista incredibile sul parco nazionale di Manuel Antonio, vicino a Quepos.

Tutta la fusoliera del velivolo è stata ricoperta con prezioso teak e l’effetto è spettacolare. Il 727 ormai a riposo, offre due suite dotate di aria condizionata.

Una stanza ha due letti queen size, l’altra uno solo. Dopo una giornata alla ricerca di cibo i sopravissuti potranno godersi una notte di riposo, non senza prima essersi guardati un bel film sulla tv a schermo piatto di cui sono dotate entrambe le suite. E se non mancano le energie ci si può rifocillare mangiando il pesce appena pescato. Il tutto seduti comodamente sulla cima di un albero, in compagnia di scimmie, bradipi e tucani colorati.

A 50 metri circa dalla spiaggia, l’aereo-hotel è una location ideale per chi vuole staccare la spina e concedersi il relax in mezzo a una natura generosa, facendo bagni di sole, mare e passeggiate sulla spiaggia. Il prezzo di questo capriccio non va ovviamente di pari passi con il periodo di crisi. In alta stagione cinquecento dollari per persona, più le tasse, un prezzo proporzionato alla qualità del servizio e alla straordinaria preziosità del posto. E poi, inutile negarlo, come rinunciare al piacere e all’emozione di scovare negli occhi di chi vi ascolta, una volta rientrati in Italia, quella scintilla di sana invidia che ci riconcilia con il mondo? Questo non ha prezzo.

Fonte: libero.it

Author: Damiano Silvestroni

Amministratore, moderatore e ideatore di sdamy.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *