Mina aprirà il Festival di Sanremo


Sara’ la più grande voce della musica italiana ad aprire la 59esima edizione del festival di Sanremo, che si svolgerà dal 17 al 21 febbraio al Teatro Ariston.

La prima serata della gara canora, quella di martedì 17 Febbraio, si aprirà con la voce di Mina: come ha annunciato con orgoglio Paolo Bonolis nel corso della conferenza stampa tenutasi al Casinò, “la sentiremo e la vedremo».

La sua voce e il suo volto appariranno infatti in un video: un contributo con il quale, spiega Bonolis, direttore artistico e conduttore del Festival, la tigre di Cremona darà ” un segnale forte da parte della musica italiana a questo palcoscenico“.

La cantante manca dalle scene ormai da decenni: dopo essere stata esclusa dalla partecipazione a programmi televisivi nel 1963, a causa della relazione con Corrado Pani, Mina decise poi di interrompere definitivamente le sue partecipazioni televisive nel 1974. La sua ultima apparizione risale proprio a quell’ anno, quando condusse con Raffaella Carrà Mille Luci.

La partecipazione della grande artista al Festival di Sanremo riserverà sicuramente delle sorprese.

Quella della grande voce italiana‘Sara’ un’interpretazione molto particolare “, ha sottolineato Paolo Bonolis, in quanto non si tratterà della presentazione di un’ uscita discografica, ma di “un immenso tributo alla storia della musica italiana‘ da parte della “più grande artista vivente nel campo della musica e del pensiero

Mina avrebbe deciso di aiutare questa edizione del Festival di Sanremo con una partecipazione legata ad un progetto artistico a cui sta lavorando per celebrare la nascita della musica italiana.

Una canzone di Mina



Approfondimenti