estate con il bianco


E’ il bianco a colorare quest’estate. In tutte le sue sfumature. Il bianco ghiaccio conferisce a chi lo indossa raffinatezza ed eleganza. Va abbinato ad accessori e dettagli di colore argenteo. Per le donne più romantiche, invece, è ottimo il bianco cipria o panna. Il bianco è un colore che si presta a molti look. Per un aspetto minimale, si può abbinare una semplice canotta o t-shirt a pantaloni ampi con coulisse in vita. Gli accessori vanno ridotti all’essenziale. Ai piedi infradito e in mano una pratica borsa tecnica.

Per dare un tocco più accattivante al look, si può spezzare il monocolore con dettagli in rafia: cinture alte, borse capienti, cappelli. Questo colore è perfetto per ricreare un’aria romantica e rètro. Molto in voga abitini con dettagli in tricot o pizzo, svolazzanti e molto femminili. Sui top abbondano ruches e ricami, per un delizioso aspetto frou frou. Da abbinare a gonne ampie e fluide. Gli accessori riprendono lo stile dell’abbigliamento: borse con fiocchi e profili di ruches, bijoux floreali, scarpe traforate. Ma bianco in estate è soprattutto sinonimo di freschezza e praticità . Nelle calde giornate e nelle tiepide serate si possono portare comodissimi capi in lino bianco, un must intramontabile. Un caftano immacolato porta eleganza anche sulla spiaggia.

E’ preferibile di giorno scegliere pantaloni e la sera optare per gonne o abiti interi. Gli accessori vanno scelti tono su tono oppure, come abbiamo visto, si può spezzare con l’argento o con il color sabbia, secondo il tipo di tonalità  di bianco che si sta indossando. Sempre di moda e d’effetto il contrasto con dettagli in nero. Il bianco conquista anche gli uomini, con camicie e pantaloni in cotone o lino.

Un’estate al top è un’estate in bianco!

estate con il bianco


Approfondimenti