Il nuovo album di Giusy Ferreri, (http://www.giusyferreriofficial.it/) “Gaetana“, sebbene non sia ancora disponibile nei negozi( uscirà il prossimo 17 novembre), è già stato acquistato su iTunes, ed è al primo posto nella classifica dei download.

Intanto, dopo il grande successo del brano di esordio, “Non ti scordar mai di me“, rimasto per otto settimane al primo posto delle classifiche radiofoniche, le radio stanno trasmettendo in rotazione il singolo “Novembre“, che conferma il talento esplosivo della giovane cantante: il brano è già in vetta alle classifiche da due settimane.

Gaetana, che prende il nome dalla nonna di Giusy, è un album
di inediti dei quali 4 sono stati scritti da Tiziano Ferro, che è anche il produttore dell’album stesso.

Tra le canzoni c’è anche un duetto interpretato dai due cantanti, “L’amore e basta!”, e “Nunca te olvides de mi“, la versione spagnola di “Non ti scordar mai di me”.

“Tra me e Giusy è scattato qualcosa di chimico. Non si può crearlo, o c’é o non c’é. Il fatto, poi, è che le nostre storie hanno molti punti di contatto. Ci siamo dovuti conquistare tutto da soli, per questo non insceniamo i capricci di certe star“: così si è espresso Tiziano a proposito del sodalizio artistico nato tra lui e Giusy.

Tiziano Ferro non solo è convinto della grande espressività di Giusy, che secondo luiincarna la perfezione la sensualità italiana. Quella di Silvana Mangano, per intenderci”, ma, proprio per questo motivo, è anche convinto che la cantante avrà presto un grande successo anche all’estero.

Gaetana-Tracklist

1 L’amore e basta! (Con Tiziano Ferro)
2 Novembre
3 Stai fermo li
4 Non ti scordar mai di me
5 Aria di vita
6 Passione positiva
7 La scala (The Ladder)
8 Pensieri
9 In assenza
10 Il sapore di un altro no
11 Cuore assente (The la la song)
12 Piove
13 Il Party
14 Nunca te olvides de mi

Giusy Ferreri: Gaetana


Approfondimenti