Torna il Maurizio Costanzo Show
Torna il Maurizio Costanzo Show


È la 25esima edizione per il Maurizio Costanzo show: “per l’anagrafe televisiva è il 26/mo ma per un anno non siamo andati in onda, quindi quest’anno festeggiamo le nozze d’argento“, dice Maurizio Costanzo, precisando che si tratta di un “talk show che cambia, al passo con i tempi, pur rimanendo uguale nella formula».

Il Maurizio Costanzo Show continuerà quindi ad essere una specie di “commedia della vita“, l’unica che ha sempre interessato Costanzo, reale o solo oggetto di rappresentazione scenica che fosse.

Torneranno come protagonisti delle serate che andranno in onda in seconda serata su Canale 5 ,il martedì e il giovedì, personaggi esibizionisti e introversi, bizzarri e comuni, che saliranno sul palco del Teatro Parioli per raccontare la loro storia.

Questa edizione dello show ricorderà personaggi e stagioni del passato, un nuovo “gioco” la cui ispirazione è venuta a Costanzo quando ha assistito come ospite al programmaTutti pazzi per la tele.

Gli ospiti della prima puntata saranno Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma, Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del Cnr, Ricky Memphis, protagonista della fiction Crimini bianchi, Miss Italia 2008 e il duo comico Lillo e Greg.

Il tema al centro della discussione sarà una nuova campagna sociale contro gli incidenti sul lavoro e le morti bianche che verrà lanciata da Zingaretti.

E’ previsto anche un collegamento con due gemelle centenarie, Assunta e Antonietta Biagi, che interverranno dal centro sociale anziani di Bologna.

Nelle librerie uscirà prossimamente”Il meglio del Maurizio Costanzo Show” , un libro scritto da Costanzo con Emanuela Pesci, accompagnato da un dvd.

Immagine tratta da:

www.giovannibruzzi.it

Approfondimenti