titanic

titanic

Titanic Memorial Cruise , la crociera che partirà nel 2012 per commemorare la tragedia del Titanic

14 aprile 2009: 97simo anniversario dell’affondamento del Titanic

Lo scorso 14 aprile 2009 è stato il 97simo anniversario della tragedia avvenuta a sud di Terranova, dove il transatlantico RMS Titanic affondò procurando la morte di circa 1500 su 2230 passeggeri imbarcatisi per una crociera di lusso.
Costruito presso i cantieri Harland and Wolff a Belfast, il transatlantico salpò il 10 aprile 1912 da Southampton. 4 giorni dopo, il 14 aprile, il Titanic non riuscì ad evitare lo scontro con un iceberg che causò lo spaccamento in due del transatlantico e il suo completo affondamento in poche ore.La storia del Titanic è da allora rimasta nell’immaginario collettivo.

8 -14 Aprile 2012: crociera commemorativa del Titanic che viaggerà seguendo la stessa rotta

In occasione del 97esimo anniversario dell’affondamento del Titanic, è emersa la notizia che Fred Olsen Cruise Lines sta organizzando una crociera di lusso che partirà nel 2012 per commemorare il centesimo anno della tragedia del Titanic.
Il Titanic Memorial Cruise, questo il nome della nave che salperà l‘8 Aprile 2012 da Southampton, ospiterà nelle sue 738 cabine lo stesso numero di passeggeri del Titanic, offrendo loro spettacoli in stile Belle Epoque. Il Titanic Memorial Cruise viaggerà sulle orme del Titanic, ripercorrendone le stesse tappe: Southampton, Cherbourg, Cobh (Irlanda), fino ad arrivare a New York, al cimitero dove sono sepolte 121 vittime del Titanic.
La sera del 14 Aprile, ultimo giorno della crociera, ci sarà un minuto di silenzio alle 2 e 20, l’orario in cui il Titanic affondò.
La crociera, della durata di 12 giorni, avrà un costo variabile da 1999 a 7996 sterline.
Tutte le informazioni sulla nave e sul viaggio si trovano sul sito ad esso dedicato: http://www.titanicmemorialcruise.co.uk/

Immagine tratta da:
http://www.lussuosissimo.com

Approfondimenti