Ti lascio una canzone


Torna stasera su Rai Uno, in diretta dal Teatro Ariston, Ti lascio una canzone (www.tilasciounacanzone.rai.it/), il varietà musicale che vede esibirsi sul palco, con la loro bravura, simpatia e freschezza, piccoli e giovani interpreti.

I 40 giovani talenti che si esibiranno ogni sabato, per 9 serate, hanno dai 10 ai 16 anni, e sono stati attentamente selezionati da Roberto Cenci, regista e ideatore del programma; tutti provengono da scuole e accademie di canto di tutte le regioni d’Italia

A condurre il programma, che l’anno scorso aveva registrato un enorme successo di ascolti, torna Antonella Clerici, divenuta da poco mamma di Mael, avuta dal compagno Eddy Martens.

Ora i miei bambini mi vedranno come la loro mamma“, ha dichiarato la conduttrice all’Adnkronos, aggiungendo di sentirsi emozionatissima, quasi come alla vigilia di un nuovo debutto.

La giuria sarà composta come per l’edizione passata da personaggi dello spettacolo, chiamati a valutare le esibizioni dei piccoli cantanti e a decidere riguardo all’assegnazione del premio di qualità per la migliore interpretazione.

Saranno poi i voti del pubblico da casa a decretare in ogni puntata il vincitore, che avrà diritto a passare in finale.

Ad accompagnare i giovani talenti sarà un’orchestra di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Durante ogni puntata interverranno come ospiti cantanti di fama nazionale ed internazionale, che si esibiranno al fianco dei giovani in gara.

Non mancherà, per aggiungere un tocco di comicità alle serate, il duo formato da Max Vitale e Gigi Garretta, pronti ad irrompere sul palco a sorpresa con le loro simpatiche gag.

Video Ti lascio una canzone: Questo piccolo grande amore


Approfondimenti