Tante novità in arrivo per Giorgia


Giorgia in dolce attesa

Come ha rivelato al settimanale Chi, Giorgia aspetta dal compagno, il trentenne ballerino e cantante Emanuel Lo, un bambino, che nascerà tra pochi mesi.

Il duetto di Giorgia con Gianna Nannini

L’altra novità riguarda la sfera professionale di Giorgia: la cantante romana ha infatti inciso un duetto con un’altra grande voce femminile italiana, quella di Gianna Nannini.

Salvami”, l’inedito interpretato dalle due cantanti e scritto da Gianna Nannini e Pacifico, in rotazione radiofonica da qualche giorno,  farà parte della versione arricchita di  GiannaDream-Solo i sogni sono veri, che sara’ disponibile dal 27 novembre nei negozi e nei musical stores  digitali.

L’incontro avvenuto in occasione del concerto amiche per L’Abruzzo

Le due cantanti hanno deciso di collaborare in occasione del grande concerto benefico Amiche per l’Abruzzo, organizzato da Laura Pausini.

Giorgia ha confessato che prima di allora era sempre stata convinta di non piacere a Gianna, ma in quella occasione le ha confessato di sognare da tempo di duettare con lei, perché “Gianna ti conquista con l’energia, ti avvolge”, dice Giorgia.

La Nannini, che in un primo momento aveva pensato di proporre Salvami, scritta già prima di incontrare Giorgia, ad Aretha Franklin, ha poi deciso di duettare con la cantante romana.

Le nostre voci, così diverse, creano insieme uno swing che nella musica italiana non esisteva, è unico”, ha dichiarato Gianna.

Salvami: un dialogo cantato in cui un’amica porta conforto all’altra

E’ così che è nato un brano che è, come Gianna Nannini ha dichiarato  al quotidiano La Repubblica,  “un dialogo tra due amiche, una che soffre e l’altra che la conforta e le dà consigli”. Dal canto suo Giorgia ha parlato di come questa melodia e questo brano, che sembrava parlarle direttamente, le abbia portato conforto demolendo “le paure e le inevitabili paranoie” legate alla gravidanza.

Video Salvami

video


Immagine tratta da: http://www.ildireeilfare.it/

Approfondimenti