Notion Ink Adam

Notion Ink Adam

L’azienda Notion Ink ha confermato il suo interesse di entrare nel mercato dei tablet pc e per farlo nei migliori dei modi presenta il suo tablet Adam. Un dispositivo equipaggiato con sistema operativo Google Android 2.2Froyo, che sarà disponibile sotto l’albero di Natale degli Italiani.

Notion Ink vuole iniziare a far valere il suo nome, lanciando sul mercato uno dei dispositivi tecnologici più ricercato del momento: il tablet pc. Per iniziare a lanciare una concorrenza spietata agli altri produttore del settore, presenta con orgoglio Adam. Un tablet innovativo, attualmente in fase di testing presso i laboratori FCC, che dovrebbe diventare il regalo di Natale più richiesto.

Scopriamo nel dettaglio, le principali caratteristiche del tablet Adam:

piattaforma nVidia Tegra 2
-display con tecnologia Pixel Qi da 10, 1 pollici
-risoluzione da 1.024×600 pixel
-processore Arm a basso consumo

Queste sono solo le principali caratteristiche del tablet Adam. Il dispositivo, sarà ottimizzato per visualizzare video, immagini e leggere i famosi e-book digitali. Secondo i primi risultati della fase di test, il tablet offre una chiarezza d’immagini molto elevata, con resa dei colori molto innovativi, rappresentata da colori vivi e brillanti quanto basta.

La lettura degli ebook appare piacevole e in linea con le aspettative della maggior parte dei clienti. Un’altra considerazione interessante è che Adam, tra l’altro, sfrutta anche tutta una serie di sensori e accelerometri e può contare, efficacemente, anche su rilevatori di umidità. Inoltre, da sottolineare l’autonomia garantita, che può raggiungere anche le 48 ore in standby e le 8 ore in attività continua.

Pesa solo 770 grammi, offre il meglio della tecnologia e dell’informatica, che cosa desiderare di meglio? Il prezzo rimane ancora un mistero!

Video Tablet Adam Notion Ink

video

Approfondimenti