Su Canale 5 torna la Fattoria
Paola Perego


Il prossimo 8 marzo, in prima serata su Canale 5, si aprirà una nuova edizione del reality show”La Fattoria”. Alla conduzione, Paola Perego, che sarà affiancata dall’inviata speciale Mara Venier. In studio, tra gli opinionisti, ci sarà probabilmente l’attrice e regista Eleonora Giorgi, che ha rinunciato a partecipare come concorrente per non allontanarsi dal figlio diciassettenne.

I concorrenti della Fattoria 2009

I concorrenti, 12 in tutto, sono stati svelati dal settimanale Sorrisi e canzoni: Fabrizio Corona, Milo Coretti, Riccardo Sardone’, Rocco Pietrantonio, Ciro Petrone, Marco Baldini, Marina Ripa di Meana, Morena Zapparoli, Barbara Guerra, Marianne Puglia, Carla Velli.

Tra i nomi spicca quello di Fabrizio Corona, la cui partecipazione ha determinato la decisione della ex moglie del fotografo, Nina Moric, di non prendere parte alle due puntate del programma alle quali era stata invitata a partecipare.

Tra gli assenti dell’ultimo minuto, oltre a Nina Moric, Lele Mora ed Elenoire Casalegno.

Lele Mora, che verrà sostituito dallo speaker radiofonico
Marco Baldini, spalla di Fiorello, ha spiegato le ragioni della sua rinuncia in una lettera pubblicata sullo stesso numero di Sorrisi e Canzoni: “
Non gradivo che tra i miei compagni d’avventura ci fosse tale Milo Coretti. Questa persona più volte mi ha offeso e diffamato e lo ha fatto sia a mezzo stampa che in pubblico dinanzi ad alcuni miei artisti. Avrei voluto vivere la Fattoria in completo relax con ironia e serenità per far conoscere il lato più intimo e personale del mio carattere. Ma soprattutto mi sarebbe piaciuto cancellare la rappresentazione distorta e mistificata che un certo pubblico percepisce della mia persona“.

Secondo quando riportato da Diva e donna, il settimanale diretto da Silvana Giacobini, l’agente delle star avrebbe abbandonato il reality a causa della presenza di Fabrizio Corona: Mora avrebbe chiesto che nel contratto venisse inserita una clausola sull’esclusione di Corona dal programma.

Quel che è certo è che la decisione di Lele è irrevocabile, seppure a malincuore, come lui stesso ha affermato.

Per quanto riguarda Elenoire Casalegno, poche settimane fa aveva dichiarato ai microfoni di DMtv, l’emittente di Davide Maggio, di nutrire dubbi sulla sua eventuale partecipazione come concorrente, riguardanti soprattutto “la convivenza con tante persone, difficile per una persona riservata come lei. Secondo una notizia dell’ultima ora, però, la soubrette avrebbe avuto un incidente stradale e sarebbe costretta da una frattura riportata alle costole ad un riposo di almeno un mese.

A sostituire Elenoire sarà l’ex-corteggiatrice e poi tronista di Uomini e donne Carla Velli, passata alla storia per avere avuto una relazione con Francesco Arca.

Il ragazzo, attualmente fidanzato dell’attrice Laura Chiatti, aveva scelto da tronista proprio Carla. Dopo la fine della storia d’amore con Arca, la ragazza è stata al centro di gossip e paparazzate per la relazione con l’ex-tronista e corteggiatore Cristiano Angelucci e poi con Davide Lippi, figlio del commissario tecnico della Nazionale di calcio.

Ad incuriosire, oltre alla presenza di Carla Velli e di Milo, vincitore del Grande Fratello 7, è quella del giovane fidanzato di Lory Del Santo, Rocco Pietrantonio.

Rocco ha solo 26 anni, ma il suo volto non è del tutto sconosciuto: nel suo “curriculum”, oltre alla frequentazione di una scuola di recitazione, la partecipazione ad una rassegna teatrale di Taormina nella quale si è classificato come uno dei migliori attori e quella ad alcuni programmi televisivi, tra cui Uomini e Donne, nel quale era corteggiatore di Alessia Fabiani, e Amici(2003), dove faceva parte della categoria attori.

A porlo nuovamente al centro dei riflettori, la storia con Lory del Santo, conosciuta e rimorchiata su Facebook.

Ed è stata proprio Lory a diffondere la notizia sulla partecipazione del fidanzato a La Fattoria, dichiarando anche che gli darà tutto il sostegno morale di cui il ragazzo avrà bisogno.

Rocco aveva dal canto suo dichiarato non molto tempo fa che sarebbe stato presto il mondo dello spettacolo ad avere bisogno di un ragazzo come lui, capace di fare di tutto, sia cantare che ballare e recitare e allo stesso tempo volenteroso e desideroso di crescere artisticamente.

Nella scheda personale della scuola di Amici, si leggeva che per lui diventare famoso
avrebbe significato l’opportunità di “far crescere in lui la voglia di imparare e sognare”.


Intanto Rocco, in attesa di sfondare nel mondo dello spettacolo, fa il conduttore di un programma su Barche e Motori presso un emittente privata, Telenorba ‘BAM Tv’, e segue le tappe di Miss Italia in Puglia.

Tra gli altri partecipanti, Morena Zapparoli, vedova di Gianfranco Funari, Barbara Guerra, ex valletta di Teo Mammucari nello spettacolo Mio fratello è pakistano, e Marianne Puglia, inviata di Lucignolo.

Immagine tratta da: http://photos-f.ll.facebook.com

Approfondimenti