Helder Postiga

Helder Postiga

 

L’euforia contro la rabbia, e la preoccupazione. L’Arena Amazonia di Manaus apre i battenti per la terza e penultima volta, ed è il teatro dell’ultima partita “notturna” di Brasile 2014, con inizio alle ore 24 italiane. Per Stati Uniti e Portogallo sarà un crocevia decisivo nella corsa verso gli ottavi di finale. Se infatti la Germania fa (quasi) corsa a sé per il primo posto, la scoppola subita da Cristiano Ronaldo e compagni contro i tedeschi, e la sfida “del cuore” in programma all’ultima giornata per il c.t. degli States Klinsmann obbliga entrambe le squadre a cercare il risultato pieno, alla luce anche del risultato ottenuto dal Ghana contro la Germania. Morale alle stelle per gli Usa dopo la preziosa seppur sofferta vittoria contro gli africani, mentre Paulo Bento ha dovuto curare le ferite della goleada subita all’esordio. Il problema maggiore però è legato proprio alle condizioni di CR7, che continua ad essere dolorante al tendine rotuleo. Ma Ronaldo ci sarà, a differenza di Pepe, squalfiicato, e degli infortunati Rui Patricio e Coentrao. Cambio anche in attacco, dove Postiga sostituisce Hugo Almeida. Negli Usa fuori Jozy Altidore, il centravanti messo al tappeto da uno stiramento. Klinsmann conta di recuperarlo per l’eventuale ottavo di finale.

 

Precedenti Stati Uniti-Portogallo Mondiale Brasile 2014

Qui di seguito i precedenti fra Stati Uniti-Portogallo :

Data Tipo Città Partita Risultato
20/09/1978 Amichevole Setubal Portogallo-Usa 1-0
07/10/1980 Amichevole Lisbona Portogallo-Usa 1+1
19/12/1990 Amichevole Porto Portogallo-Usa 1-0
03/06/1992 Amichevole Chicago Usa-Portogallo 1-0
24/07/1996 Olimpiade Washington Usa-Portogallo 1+1
05/06/2002 Mondiale Suwon Usa-Portogallo 3+2


Probabili formazioni Stati Uniti-Portogallo, Mondiale Brasile 2014

Usa: Howard; F. Johnson, Cameron, Besler, Beasley; Bedoya, Beckerman, Bradley, Jones; Johansson, Dempsey. C.t.: J. Klinsmann.

Portogallo: Eduardo; Joao Pereira, Ricardo Costa, Bruno Alves, Andrè Almeida; Raul Meireles, Veloso, Moutinho; Nani, Helder Postiga, Cristiano Ronaldo. C.t.: P. Bento.

SPECIALE MONDIALI BRASILE 2014 SU SDAMY

Segui su sdamy i Mondiali calcio Brasile 2014, queste le varie sezioni: