emma-amami-schiena

Lo ha annunciato personalmente su Facebook soltanto pochi giorni fa: l’uscita del prossimo album di Emma Marrone sarà anticipato dal brano “Amami”, di cui lei stessa ha scritto testo e musica durante una notte insonne in cui “dormire sembra una punizione, mi giravo e rigiravo nel letto, sudavo freddo, sudavo parole…“, come ha postato sul social network.

“Amami” è scaricabile da oggi in pre-order su iTunes (il singolo uscirà il prossimo 22 marzo 2013), ed è già in vetta alla classifica dei più richiesti nello store digitale, superando quindi Marco Mengoni con la sua “L’essenziale”, da diverse settimane in prima posizione.

E’ successo assoluto anche sul web: in poche ore Emma ha raggiunto un numero di like e commenti record in continuo aumento, diventando su twitter anche uno dei trending topics…

Il nuovo album di Emma si chiamerà Schiena e sarà disponibili in tutti i negozi di musica a partire dal 9 aprile prossimo.
In copertina una Emma senza veli che mostra, appunto, parte della schiena. Sempre su Facebook, presentando il suo ultimo lavoro, la giovane dichiara: “L’unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi.
Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus…”
, e ancora: “…Ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo…”.

Per la cantante salentina sarà un 2013 ricco di impegni: la promozione dell’ultimo album e probabilmente l’organizzazione di un nuovo Tour. Ma ricordiamo anche la sua partecipazione al serale di Amici 2013, dove Emma sarà presente questa volta in qualità di direttore artistico (assieme a Miguel Bosè) e guiderà la squadra bianca, appena formata nel corso del talent.

Approfondimenti