Il tweet di Fabio Fazio

Il tweet di Fabio Fazio

 

Internauti, aguzzate il mouse perché se volete seguire il Festival momento per momento serve una profonda cultura del web: il riferimento non è soltanto ai siti specializzati ma soprattutto a quello che sembra diventato lo strumento “ufficiale” della manifestazione, ovvero twitter. Il social network “intellettuale” infatti è ormai un amico inseparabile di Fabio Fazio che avrà anche ammesso di averlo scoperto solo in questa occasione ma che ora sembra non poterne fare a meno: così dopo aver svelato proprio in questo modo, a metà dicembre, i nomi dei 14 Campioni in gara

Programma delle prime due serate del Festival Sanremo 2013

Anche l’attesa scaletta delle prime due serate arriva direttamente dalla pagina twitter del conduttore che ha comunicato la suddivisione tra martedì e mercoledì, con sette cantanti per sera, ciascuno dei quali porterà due brani, che verranno eseguiti uno di seguito all’altro: alla fine di ogni serata solo uno di essi proseguirà la corsa e tornerà in gara a partire da giovedì.

Come si legge nella foto tratta dal twitter di Fazio per il momento si tratta solo di un elenco alfabetico: l’ordine di uscita dei cantanti verrà deciso poche ore prima della diretta. Il meccanismo di votazione prevede un 50% tra il televoto e la Giuria Stampa. Per fortuna le classifiche parziali, comunicate a partire dalla terza serata, saranno fruibili a tutti…

 

Scaletta PRIMA SERATA Martedì 12 febbraio – Festival Sanremo 2013

Qui di seguito la scaletta della PRIMA SERATA Martedì 12 febbraio del Festival Sanremo 2013:

Scaletta SECONDA SERATA Mercoledì 13 febbraio – Festival Sanremo 2013

Qui di seguito la scaletta della SECONDA SERATA Mercoledì 13 febbraio del Festival Sanremo 2013:

Emma Marrone con “Non è l’inferno”, vincitrice del Festival Sanremo 2012

http://www.youtube.com/watch?v=VEg-mBCECCc

Festival Sanremo, gli argomenti

Potrai seguire su sdamy l’edizione in corso del Festival di Sanremo nei suoi vari aspetti: