“Ex”, il nuovo film di Fausto Brizzi


Fausto Brizzi, autore e regista di ‘Notte prima degli esami’, sta per tornare sul grande schermo. Si intitola “Ex” il film del regista che è attualmente in fase di montaggio e che uscirà nelle sale il 14 febbraio.

Nel cast, ancora in via di definizione, Claudia Gerini, Nancy Brilli, Claudio Bisio, Cristiana Capotondi, Gianmarco Tognazzi, Alessandro Gassman, Cécile Cassel, Carla Signoris, Vincenzo Salemme, Elena Sofia Ricci, Silvio Orlando e Malik Zidi: una vera e propria formazione di calcio, comprese le riserve, come lo ha scherzosamente definito il regista nel corso di un’intervista rilasciata alla testata online Ign.

“Ex” è una commedia corale che si distingue per il tono malinconico e lo stile un po’ anglosassone; ”Da fuori una storia che finisce può anche sembrare tutta da ridere”, dice Brizzi, ”ma vista da dentro è triste e dolorosa”

Ex” racconta come cambia la vita di coppia ‘molti baci dopo’, quando arriva la crisi; ” è il film con più baci della storia del cinema: ci sono 15 attori e tutti si baciano tante volte con fidanzati, amanti ecc”.

Tra storie a lieto fine e altre che hanno una conclusione un po’ più triste, si ride e si riflette.

Il nuovo film di Fausto Brizzi è sotto molti aspetti un film più”maturo” rispetto al precedente, senz’altro più curato e ragionato dei precedenti film del regista, un film più ricco, come lui stesso afferma.

E’ cambiata anche la fascia di età del pubblico a cui la storia narrata si vuole rivolgere: ragazzi e anche adulti.

Immagine tratta da:

http://flickr.com