Gli ospiti italiani e stranieri di Sanremo 2008

Gli ospiti Italiani

Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e i Pooh: saranno questi i cinque superospiti italiani che saliranno sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì 29 febbraio. A confermarlo è l’ufficio stampa Rai. [fonte]

I Pooh ospiti a Sanremo 2008

I Pooh racconteranno la loro storia di 40 anni di successi, tra i quali la vittoria a Sanremo nel 1990 con Uomini soli.
Video “Uomini soli” dei Pooh vittoria a Sanremo nel 1990


Jovanotti ospite a Sanremo 2008

A Sanremo Jovanotti, affiancato da una band internazionale, sarà  protagonista di un set tratto dal suo ultimo cd Safari (quasi sicuramente ci sarà  il primo singolo “Fango” e una bellissima canzone d’amore, “A te”).
Video “A te” di Jovanotti :


Giorgia ospite a Sanremo 2008

Giorgia, ha posticipato la partenza del suo nuovo tour per essere presente al festival, farà  un omaggio a due grandi successi mondiali e canterà  un brano del suo ultimo album Stonata.
Video “La La Song” di Giorgia dell’album “Stonata”.


Fiorella Mannoia ospite a Sanremo 2008

Tre brani per Fiorella Mannoia: “Io che amo solo te”, contenuto nel suo doppio best (Canzoni nel tempo); “Sally”, uno dei suoi cavalli di battaglia firmato Vasco Rossi, e un suo successo sanremese.


Gianni Morandi ospite a Sanremo 2008

Gianni Morandi proporrà  tre perle del suo repertorio tratte dal suo ultimo disco che raccoglie i suoi più grandi successi.
Video Gianni Morandi “Andavo a cento all’ora” 1962: il suo primo successo.


Gli ospiti stranieri – internazionali

Gli Ospiti internazionali definitivi di Sanremo 2008 sono: Lenny Kravitz (nella prima serata), Leona Lewis (presente nella serata di venerdì 29), Duran Duran (presente nella serata di martedì 26), Rihanna e l’israeliana Yael Naim (presente nella serata di giovedì 28).

La seconda serata del festival di Sanremo avra’ per ospiti i Duran Duran, il cast di Giulietta e Romeo, la selecao di calcio dei sacerdoti.

Approfondimenti