Sanremo

Sanremo

Cinque serate condotte da Gianni Morandi, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez

La nuova edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 15 al 19 febbraio 2011 e verrà condotta da Gianni Morandi, accompagnato sul palco da Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez; sono previste anche gag di Luca e Paolo, i noti conduttori de Le Iene.
Per quest’ anno, la gara canora prevede un rinnovamento del regolamento.

Il meccanismo del voto per i big e Area Sanremo, il concorso che apre le porte di Sanremo ai Giovani

Per quanto riguarda il voto, durante le prime due serate di Sanremo 2011 a votare saranno solo i membri della giuria demoscopica, mentre nella terza serata sarà il pubblico tramite il televoto ad esprimere le sue preferenze. Nella quarta serata, voteranno sia il pubblico con il televoto che la Sanremo Festival Orchestra, mentre durante la quinta ed ultima serata voteranno prima i giornalisti della carta stampata e infine il pubblico da casa, che avrà il potere decisionale definitivo.
La votazione della categoria“Giovani”prevede un regolamento a parte. Area Sanremo, il concorso aperto ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo, prevede infatti che ad accedere a Sanremo saranno i giovani talenti scelti dal pubblico degli internauti e confermati dalla votazione che si svolgerà durante il programma Domenica In Onda (dal domenica 19 dicembre a domenica 30 gennaio). Tra i sei giovani che verranno così scelti per esibirsi sul palco di Internet, il migliore artista verrà decretato dai giurati delle radio.

Approfondimenti