San Valentino per i single


I single che vogliono festeggiare San Valentino (o Anti San Valentino come qualcuno lo definisce) in compagnia, possono farlo grazie ai molti eventi a loro dedicati nel fine settimana, uno dei più noti è lo Speed Date, in voga ormai da alcuni anni (www.speeddate.it), ma non è l’unica organizzazione a proporre eventi dedicati.

Anche quest’anno saranno molte le serate organizzate nelle città italiane. A Roma e Milano si terrà il Lock Date Party, una festa in discoteca con molti giochi per rompere il ghiaccio, socializzare e fare nuove conoscenze. Ogni ragazza “indosserà” un lucchetto (a combinazione numerica), ogni ragazzo avrà assegnata una combinazione ed avrà l’obiettivo di aprire più lucchetti possibili. Per chi ci riesce ci sono in palio premi allettanti, e per tutti c’è comunque la possibilità di una serata divertente in compagnia e della possibilità di conoscere le ragazze.

A Venezia, Genova, Milano Marittima, Bologna e Salerno avrà luogo lo Speed Date® Classico, visto nel film di Carlo Verdone “L’amore è eterno finché dura”, e nel serial televisivo americano “Sex and the City”. In un locale alla moda i single (equamente divisi tra uomini e donne) hanno l’opportunità di conoscersi in un mini incontro di soli 200 secondi. Uomini e donne sono contrassegnati da un numero, ed hanno una scheda per assegnare o meno la preferenza (votando si oppure no) in corrispondenza del numero associato a chi hanno conosciuto. Se entrambi mettono «sì» significa che intendono andare oltre, conoscersi meglio e gli organizzatori li metteranno in contatto via email.

Un altro evento simile è lo Speed Date Dinner che consiste in una cena organizzata in tavoli da 6/8 persone, ma all’arrivo di ogni portata (dall’antipasto al dessert), gli uomini cambiano tavolo e quindi le “commensali”, un altro modo per fare nuove conoscenze, forse meno frenetico e che concede un po’ più di tempo, adatto a chi riesce a relazionarsi con più persone contemporaneamente.

Anche nel giorno di San Faustino (15 febbraio) in molte località (a Verona per esempio) vengono organizzati tali eventi, d’altronde quella dei singles è una “categoria” in espansione esponenziale, gli stessi operatori turistici si sono adattati al fenomeno proponendo vacanze ad “hoc”, la stessa speed date organizza week end, crociere, e vacanze in villaggio per soli singles. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, a patto di essere dotati di un po’ di intraprendenza e di desiderio di non starsene chiusi in casa.

Per trovare qualcosa di vostro gradimento non dovete fare altro che eseguire una ricerca “eventi single”, “vacanze single”, “speed date”, e scegliere ciò che più vi aggrada.

Approfondimenti