Bacio

Bacio

Uno dei modi più romantici per trascorrere San Valentino potrebbe essere visitare Mostre che abbiano naturalmente come tema l’Amore.

San Valentino a Cosenza: immagini d’Amore accompagnate da Musica Antica

Tra i più interessanti eventi di questo genere troviamo quello promosso dalla Biblioteca Nazionale di Cosenza, dove il 14 Febbraio sarà allestita una mostra dal titolo “Immagini d’Amore”, “un itinerario bibliografico attraverso i capolavori dell’arte” che avrà come sottofondo un Concerto di Musica Rinascimentale eseguito dall’Ensemble di Musica Antica “Riflesso Armonico”.

San Valentino a Cava de’ Tirreni: la mostra dedicata ai baci più belli della storia del cinema

A Cava de’ Tirreni, nell’ambito della manifestazione Cava de’ Tirreni – Una città per amare( 4 – 14 febbraio), verrà allestita nei portici della città una mostra fotografica dedicata ai baci piu’ belli e famosi della storia del cinema.
Una bella occasione per godersi in due le bellezze della città ascoltando la musica romantica che risuonerà tra le vie del paese.
Il 13 Febbraio, vigilia di San Valentino, i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte e verra’ inaugurato un nuovo Caffe’ Letterario.

San Valentino a Roma: ingressi a Musei e siti archeologici dimezzati per gli innamorati

Un’altra iniziativa dedicata alle coppie appassionate di Arte è quella promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di Roma, che ha pensato di approfittare della ricorrenza di San Valentino per invitare i cittadini ad apprezzare il Patrimonio Culturale del nostro paese.
Il 14 Febbraio, tutti gli innamorati potranno accedere a musei, monumenti e siti archeologici statali pagando un solo biglietto, valido per due persone.
Per prenotazioni e informazioni ci si puo’ rivolgere al numero verde: 800991199

Immagine tratta da:
http://www.haisentito.it/

Approfondimenti