Soldati cinesi in formazione a cuore nel giorno di San Valentino. Il giorno di San Valentino è diventato una delle feste più popolari nella Cina.

cina san valentino

[via neatorama]

14 Febbraio 2008
Cina: SAN VALENTINO, BOOM DELLA CHIRURGIA PLASTICA
In Cina c’è un regalo insolito per la ricorrenza di San Valentino: rifersi il naso insieme e magari con la stessa forma!

Li Chunlong, direttore della clinica di chirurgia estetica più famosa di Shanghai, ha riferito che moltissime pazienti hanno voluto una operazione estetica come regalo di San Valentino registrando nel mese di febbraio un aumento del 30% delle operazioni di chirurgia estetica.

La chirurgia plastica, illegale in Cina fino al 1980, ora rappresenta un business multi miliardario anche grazie alla pubblicità  e ai programmi televisivi come “Cenerentola” che in premio offre un’operazione.

Video Buon San Valentino dalla Cina 🙂

In cina l’evento di San Valentino viene festeggiato due volte, secondo la tradizione il settimo giorno del settimo mese, secondo il calendario lunare che, non includendo tutti e 365 giorni, aggiunge dei giorni extra ogni due anni per creare un mese aggiuntivo.

Approfondimenti