E’ il momento di organizzare la vostra serata di San Valentino con il vostro partner. Una bella cenetta a lume di candela di certo non potrà mancare. Se il ristorante è per voi fuori budget, cliccando qui potrete trovare alcune ricette sfiziose con le quali potrete stupire il palato del/della vostro/vostra innamorato/a, apparecchiando una bella tavola direttamente a casa vostra.
E dopo cena?
Al regalo avete pensato?
Vi proponiamo alcune idee economiche ma originali.
Cioccolatini di San Valentino fatti in casa
In questo articolo, potrete trovare la ricetta per realizzare i famosi “baci” fatti in casa. Gli ingredienti sono semplici, e anche il procedimento. Provate!
Lavoretti di San Valentino
Per chi ama il fai da te e ha una erta manualità con cartoncino, stoffe, forbici e colla, potranno essere interessanti queste idee per realizzare lavoretti fatti a mano che il vostro partner certamente apprezzerà.
Bicchiere o tazza di San Valentino
Materiale occorrente:
- una tazza o un bicchiere di vetro
- pennarelli per ceramica
- fogli di carta
- nastro adesivo
Procedimento:
1) Disegnate su un foglio a quadretti due cuori in formato pixel (vedi foto), e fissateli con il nastro adesivo all’interno della tazza.
2) Con il pennarello per ceramica ripassate i disegni all’esterno della tazza, seguendo con la maggior precisione possibile il contorno dei vostri cuori.
3) Fissate ora il colore nel forno (per 30 minuti a 170°C), affinchè il vostro disegno diventi resistente al lavaggio in lavastoviglie. Seguite comunque le istruzioni riportate sulla confezione dei vostri pennarelli.
Otterrete così questo risultato. Ovviamente potrete sbizzarrirvi con tutti i disegni che vorrete e con le vostre personalizzazioni preferite, come ad esempio questa:
Oppure questa:
Scatolina di San Valentino
Materiale occorrente:
- scatoline di fiammiferi vuote
- colori a tempera o acrilici
- pannolenci o pezzi di stoffa di colore rosso, rosa, fuxia
- carta da regalo a tema
- bottoni
- colla vinilica
- colla a caldo
1) dipingete le vostre scatoline di rosso, bianco o rosa e rivestite il loro esterno con la carta da regalo scelta, utilizzando la colla vinilica.
2) ritagliate alcuni cuoricini sui pezzi di stoffa o pannolenci.
3) applicate i vostri cuoricini sopra la scatolina utilizzando la colla a caldo, uno sopra l’altro, fino a terminare con un bottone (vedi foto).
4) inserite all’interno della scatolina dei cioccolatini o delle caramelle… oppure tutto ciò che volete! Potete sbizzarrirvi e creare tante scatoline diverse, magari mettendoci in ognuna un bigliettino con una frase ad effetto per il vostro parner!
Biglietti d’auguri di San Valentino fai da te (video)
Il bigliettino non può assolutamente mancare, anche se non si farà nessun regalo, oltre alla sopraccitata cenetta… 🙂
Se è realizzato con le vostre manine, sarà ancora più bello!
Ecco alcuni suggerimenti (su video) che abbiamo selezionato perchè possiate realizzare il vostro biglietto di San Valentino senza sbagliare!
In questo articolo troverete inoltre alcune frasi e pensieri d’amore con i quali completare il vostro biglietto d’auguri.
Altre idee regalo economiche per San Valentino
Infine, vi segnaliamo queste idee regalo originali e molto economiche, nel caso in cui non siate particolarmente portati per i lavoretti…!
Coppia di Mug a forma di cuore
Chiavetta USB “I Love You”
Trovate i due articoli (e molti altri) sul sito Goolp.it, di cui vi avevamo già segnalato alcuni interessanti prodotti…
Buon San Valentino a tutti gli innamorati!!! 🙂
bel sito, molto creoeducativo!!!1