Russia: Dom2, il reality show senza fine
Russia: Dom2, il reality show senza fine


Russia: Dom2, il reality show senza fine

Si chiama Dom-2 (Casa 2) il reality russo che vanta oltre 1750 puntate ed è per questo ritenuto il reality show più longevo del pianeta. Una possibile puntata finale del programma non è nemmeno presa in considerazione, dato che il reality è stato progettato in tutti i suoi aspetti per durare all’infinito.

I quindici concorrenti-inquilini hanno da ben 5 anni quella che puo’ essere considerata una seconda casa; la prima puntata andò in onda infatti l’11 maggio 2004.

Vista la durata illimitata del programma, i concorrenti da più tempo dentro la casa hanno la possibilità di essere messi in libera uscita, ma sempre ripresi dalle telecamere; solo nel caso in cui lo richiedano e lo ottengano dagli autori, possono vivere senza essere seguiti dalle telecamere per 10-15 giorni al massimo.

Il programma, sottotitolato “costruisci il tuo amore“, ha come obiettivo quello di formare coppie; nella casa, che si trova in un bosco alla periferia di Mosca, sono nati molti amori, 5 dei quali sfociati in matrimoni.

Le relazioni amorose sono sempre state rigorosamente seguite dalle telecamere; è così che Dom-2 si è meritato il titolo di programma con maggior numero in assoluto di scene di sesso esplicito andate in onda.

Se i deputati della Duma, il Parlamento russo, lo hanno additato come programma che promuove la degenerazione morale, il pubblico ama il reality sempre di più.

Il programma, trasmesso in prima serata dal canale Tnt tutti i giorni , domenica e feste comprese, viene condotto fin dalla prima puntata dalla stessa presentatrice, la 28enne Kseniya Sobchak, divenuta una star come i concorrenti.

L’uscita dell’ultimo escluso è stata per tutti loro un vero e proprio trauma.

Video Dom2


 

Immagine tratta da: http://www.narvax.com/

Approfondimenti