George figlio William Kate

Il nome del nuovo principe è stato annunciato due giorni dopo la sua nascita.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno chiamato il loro figlio George Alexander Louis, è stato da poco annunciato da Kensington Palace.

Il terzo erede al trono, nato lunedi 22 luglio alle 16:24, sarà conosciuto come Sua Altezza Reale il Principe George di Cambridge.
Si pensa che la Regina sia stata informata sul nome del principe George quando gli ha fatto visita per la prima volta mercoledì.

La famiglia si trova ora presso casa Middleton a Bucklebury (Berkshire), dove vi permarranno per un tempo ancora non definito, dopo aver trascorso una notte a Kensington Palace.

George, la scelta di un nome tradizionale per il piccolo principe d’Inghilterra

George era stato il nome favorito dei bookmakers.
Era stato previsto, infatti, che William e Kate avrebbero scelto un nome tradizionale per il loro figlio. Infanti i membri della famiglia reale di solito hanno nomi storici, che si trasmettono di generazione in generazione.
Fino ad ora, ci sono stati sei re Georges, l’ultimo fu il padre della Regina, anche se il suo primo nome era Albert.

George figlio William Kate

Il nome Louis invece è il quarto nome del principe William ed è probabile che sia un omaggio a Lord Louis Mountbatten, ultimo viceré britannico dell’India prima dell’indipendenza nel 1947. Lord Mountbatten e il padre di William erano molto vicini.
Pare infine che Alexander fosse il nome preferito di Kate. Alexandra comunque è anche il secondo nome della Regina Elisabetta.

Video, la prima apparizione del Royal Baby con Kate Middleton e il principe William

Approfondimenti