social-media-week

social-media-week

Il Festival della Rete a Roma: 130 eventi gratuiti per CondiVivere la conoscenza della Rete

Si chiama Social Media Week il festival dedicato all’universo Internet giunto ormai alla sua quinta edizione. Quest’anno, il Festival si svolge in contemporanea in 9 città nel mondo:Roma, New York, San Francisco, Londra, Parigi, San Paolo, Hong Kong, Toronto e Istanbul.

La manifestazione avrà per oggetto«La Rete per CondiVivere»: un tema che verrà sviluppato attraverso cinque percorsi:

  • 1)Conoscere la realtà
  • 2)Conoscere la Rete
  • 3)Collaborare senza confini
  • 4)Cambiare il mondo
  • 5)Convivium

L’evento si propone di diffondere la conoscenza delle opportunità che internet, e in particolare i social media, possono offrire a persone, aziende e istituzioni: dalla musica all’e-commerce, e alle opportunità di lavoro reperibili tramite i social network.
A questo scopo, molti consulenti saranno a disposizione degli utenti desiderosi di avere consigli su come sfruttare internet per trovare lavoro.
Ad orientare gli anziani nella conoscenza di internet saranno invece gli studenti delle scuole che hanno aderito al progetto “Nonni su internet“, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale.

Gli eventi gratuiti:dal tango al maxi-cruciverba

Sono oltre 130 gli eventi gratuiti ai quali sarà possibile partecipare nella Capitale dal 7 all’11 Febbraio, per un “Festival della Rete” che sarà caratterizzato dalla contaminazione dell’argomento internet con altri, dal tango alle cacce al tesoro.
Da segnalare l’iniziativa di Virgilio, il portale di Telecom Italia e sponsor della Social Media Week: il cruciverba «social» più lungo del mondo, interamente dedicato all’universo di Internet e ai social media, al quale tutti i visitatori della Social Media Week verranno invitati a giocare presso il binario 24 della stazione Termini di Roma.