ecomondo a rimini

ecomondo a rimini

Chi ama l’ambiente e vuole proteggerlo, sarà felice di partecipare dal 3 novembre alla Fiera Ecomondo 2010. L’evento si terrà a Rimini ed è indirizzato a tutte le persone che hanno un interesse particolare per l’ambiente in cui vivono.

Parteciperanno all’incontro il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo e il sottosegretario Roberto Menia. Si tratta della 14 edizione di Ecomondo, dove le società attive nella green economi, presenteranno attraverso sedici padiglioni, le loro proposte per rendere l’ambiente ancora più innovativo. Sono attesi circa 60mila visitatori e 5 mila stranieri in arrivo da ogni parte del mondo.

Siete pronti a scoprire un mondo innovativo, delle imprese che stanno lottando per avere un ambiente migliore? In mattinata il primo Forum Internazionale Ambiente ed Energia, progettato e organizzato da The European House – Ambrosetti e promosso da Conai, Legambiente, Legacoop, Regione Emilia-Romagna e Rimini Fiera.

Nella parte espositiva, verranno presentate tutte quelle tecnologie innovative, che cambieranno radicalmente il nostro modo di vivere tra qualche anno. I progetti dedicati alla sostenibilità sono innumerevoli e interessanti sotto il punto di vista ambientale. Il recupero e il riciclo dei rifiuti è davvero fondamentale per noi, e chi parteciperà alla fiera, avrà modo di scoprire che cosa si sta muovendo.

Sarà presentato un panorama diverso dal solito, dove si mostreranno gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da raggiungere. L’Italia, si sta muovendo molto anche sotto il piano rifiuti, le aziende stanno cercando di smaltire nel migliore dei modi i materiali di scarto. Insomma, da domani una Rimini Green per tutti gli ambientalisti italiani.