Si chiama Ratón, è un toro di mezza tonnellata con mantello nero a chiazze bianche, diventato una star in Spagna, ha già ucciso tre persone ed è richiestissimo alle fiere. Il padrone incassa 10.000 per un’ora di “esibizione” del toro mentre i “cugini” incassano 1.000-2.000 euro all’ora: quando c’e’ Ratón, il toro assassino in piazza il prezzo dei biglietti raddoppia.
Ratón ha ucciso l’ultima persona, nella Plaza de Toros di Xativa (vicino a Valencia) nella tradizionale corsa di tori; il toro ha colpito più volte un giovane trentenne che lo voleva sfidare. La persona uccisa era ubriaca e quindi non in grado di affrontare il toro. Ratón, il toro assassino, aveva già ucciso due persone nel 2006, a Puerto de Sagunto e nel 2008 a Bonifairo’ de la Valldigna.
Questo fatto accendono per l’ennesima volta le polemiche sulla pericolosità di questo sport con i tori, che molti considerano crudele e sanguinario; gli organizzatori sostengono che tutte le misure di sicurezza sono state prese e che le esibizioni continueranno in maniera regolare.
Video Ratón, il toro assassino
Di seguito il video dove Ratòn uccide una persona nella Plaza de Toros di Xativa:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=p9no7NvI1B4]
Foto Ratón, il toro assassino
[nggallery id=403]
Leave A Comment