Samuele-Bersani-tour-2012

Samuele-Bersani-tour-2012


E’ iniziata lo scorso giovedì 29 marzo dall’Auditorium della Conciliazione di Roma “Psyco in tour” , la nuova tournée di Samuele Bersani. Il cantautore romagnolo presenterà, dopo oltre tre anni di assenza dai palchi, un nuovo spettacolo live durante il quale interpreterà i brani più significativi della sua carriera.
“Psyco, 20 anni di canzoni” è il titolo del nono album di Bersani, uscito lo scorso 15 febbraio, che raccoglie 28 brani storici e “Un pallone”, la canzone con la quale il cantautore ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo vincendo il Premio della critica.

“Psyco”, l’inedito estratto dal nuovo album di Samuele Bersani

Il nuovo tour di Bersani prende il nome dall’altro inedito contenuto nell’album: “Psyco”, il cui video è su YouTube da sabato 31 marzo sul canale ufficiale di Samuele Bersani.
Nel video un uomo e una donna vagano soli, senza mai incontrarsi, in Berlino che appare cupa, quasi claustrofobica; un senso di solitudine, disagio e desolazione percorre tutto il video.
Dal punto di vista delle sonorità, Psyco di distingue per l’anima rock, contrapposta al carattere intimista della storia raccontata da parole e immagini. Alla sua creazione hanno contribuito i videoartisti Masbedo, Nicolo’ Massazza e Jacopo Bedogni.

“Psyco in tour”: le date

Dopo l’esordio a Roma, la tournee di Samuele Bersani proseguirà fino alla fine di maggio nelle maggiori città italiane.
Samuele Bersani sarà accompagnato sul palco da una band composta da Toni Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria e Alessandro Gwis alle tastiere.

Ecco le date del tour di Samuele Bersani:

  • 30 marzo: Napoli – Teatro Acacia
  • 5 aprile: Trento – Auditorium Santa Chiara
  • 12 aprile: Firenze- Teatro Verdi
  • 15 aprile : Milano – Teatro degli Arcimboldi
  • 19 aprile: Bologna – Teatro delle Celebrazioni
  • 21 aprile: Mestre – Teatro Toniolo
  • 17 maggio: Torino – Teatro Colosseo

Video Psyco di Samuele Bersani

video

Approfondimenti