La Giornata Mondiale della Gioventù rappresenta il grande incontro tra i giovani e il Papa ogni tre anni, la Giornata Mondiale della Gioventù 2011 si svolgerà a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011. L’evento sarà incentrato sul tema:” Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede” (cfr. Col 2,7).
Programma, Giornata Mondiale della Gioventù – GMG 2011
Qui di seguito il programma in sintesi della Giornata Mondiale della Gioventù – GMG 2011, per i dettagli sul programma cliccare qui per visionare il programma completo ufficiale.
- 16 Agosto, l’apertura nella capitale con l’accoglienza dei pellegrini della GMG a Madrid
- 17 Agosto, la catechesi dei vescovi al mattino e Festival della Gioventù nella sera
- 18 Agosto, la catechesi dei vescovi al mattino, alle ore 16.00 Cerimonia di accoglienza del Santo Padre Benedetto XVI e Festival della Gioventù nella sera.
- 19 Agosto, la catechesi dei vescovi al mattino, Via Crucis e Festival della Gioventù nella sera.
- 20 Agosto, rrasferimento all’aeroporto militare “Cuatro Vientos” nel mattino, veglia con il Santo Padre nella sera e notte a Cuatro Vientos per i pellegrini con l’allestimento di vari luoghi per l’adorazione notturna
- 21 Agosto, la Messa conclusiva
Giornata Mondiale della Gioventù come seguire l’evento – GMG 2011
Per seguire il grande evento della Giornata Mondiale della Gioventù – GMG 2011 sono state realizzate appositamente una radio e una web tv ufficiali della GMG 2011. Le persone che non potranno essere presenti fisicamente all’evento avranno quindi a disposizione due potenti mezzi di comunicazione: la web tv offrirà sei ore di programmazione a partire dal giorno 16 agosto 2011 nelle quali sono inclusi i vari momenti con il Papa e i principali momenti della Giornata Mondiale della Gioventù.
MADRID 11 GMG è invece la radio ufficiale di una Giornata Mondiale della Gioventú. La radio è disponibile anche in lingua italiana e permetterà di seguire in diretta i vari momenti dell’evento. Per ascoltare la radio occorre collegarsi al seguente sito: www.madrid11.com/radio.
Nota: per i palinsesti della web tv e della radio torna a visitare questa pagina per gli aggiornamenti.
Riferimenti esterni:
L’inno della Giornata Mondiale della Gioventù – GMG 2011
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=NTHH6MjrvVk]
Es muy bonito este hinno, pero la melodia un poquito triste
tendria que ser mas animado para los jovenes.
muchas gracias